Daredevil: Born Again, arrivano grandi novità per la serie!
Daredevil: Born Again ha finalmente trovato il suo team creativo e i nomi piaceranno molto ai fan
Il progetto Daredevil: Born Again ha annunciato il suo nuovo team creativo al timone. Dario Scardapane, noto per aver scritto e supervisato la serie Marvel su Netflix The Punisher, è stato designato come showrunner per la serie in arrivo. Questa decisione è stata presa in seguito all’abbandono improvviso degli sceneggiatori precedenti, Chris Ord e Matt Corman, che continueranno ad essere riconosciuti come produttori esecutivi.
Chi altro ci sarà dietro Daredevil: Born Again?
La direzione della prima stagione di Daredevil: Born Again sarà affidata a Justin Benson e Aaron Moorhead, noti per aver diretto Moon Knight e aver guidato la seconda stagione di Loki. Questo cambio di regia è avvenuto nell’ambito della revisione creativa della serie, poiché la Marvel ha separato dai loro incarichi i registi precedentemente scelti per la prima stagione, a causa di un’interferenza legata allo sciopero del SAG-AFTRA. Nonostante ciò, alcune sequenze precedentemente girate verranno integrate nella serie, ma il progetto generale prenderà una nuova direzione.
Inizialmente, Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, aveva annunciato che Born Again avrebbe avuto 18 episodi, anche se non è stato specificato quanti di questi faranno parte della prima stagione. È importante sottolineare che, sebbene Dario Scardapane sia noto per il suo coinvolgimento in The Punisher, la serie non è pensata come un proseguimento diretto delle trame dei precedenti show di Netflix basati su Daredevil. Tuttavia, i volti noti di quegli spettacoli, Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, riprenderanno i rispettivi ruoli di Matt Murdock (alias Daredevil) e Wilson Fisk (alias Kingpin).
Charlie Cox ha già interpretato Murdock in Spider-Man: No Way Home del 2021 e She-Hulk: Attorney at Law del 2022, mentre D’Onofrio è tornato nei panni di Fisk in Hawkeye del 2021. Tutti e tre i progetti sono stati prodotti dai Marvel Studios. Entrambi gli attori sono pronti a riapparire nei ruoli in un prossimo spin-off chiamato Echo, che sarà lanciato su Disney+ all’inizio del 2024.