David di Donatello 2024: dove e quando vedere in tv e in streaming i film candidati
Volete recuperare i film candidati ai David di Donatello 2024? Ecco una breve guida
Le candidature ai premi David di Donatello 2024 sono state annunciate da poco, con C’è ancora domani di Paola Cortellesi che raggiunge un nuovo traguardo col maggior numero di nomination ricevute (ben 19). La cerimonia di premiazione degli Oscar italiani si svolgerà venerdì 3 maggio e sarà trasmessa in prima serata su Rai Uno con la conduzione di Carlo Conti ed Alessia Marcuzzi. Quale occasione migliore per recuperare il meglio del cinema italiano (e non solo) qualora doveste aver perso, o voleste rivedere, i principali film candidati? Vediamo qui di seguito dove e quando vedere in tv e in streaming i film protagonisti dei David di Donatello 2024.
Dove vedere i film candidati ai David di Donatello 2024: i titoli già disponibili e quelli in arrivo
Su Sky e NOW sono 8 i film candidati ai David di Donatello 2024 già disponibili on demand: C’è ancora domani di Paola Cortellesi, Io capitano di Matteo Garrone, Rapito di Marco Bellocchio, Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti, Felicità di Micaela Ramazzotti, Stranizza d’amuri di Giuseppe Fiorello, L’ultima notte di amore di Andrea Di Stefano e Laggiù qualcuno mi ama di Mario Martone. Di questi segnaliamo che L’ultima notte di amore è disponibile anche su Amazon Prime Video e il documentario Laggiù qualcuno mi ama, insieme a C’è ancora domani sono disponibili su Netflix. Su Sky Primafila sono disponibili anche L’ultima volta che siamo stati bambini di Claudio Bisio, Anatomia di una caduta di Justine Triet e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Killers of the Flower Moon e L’ultima volta che siamo stati bambini sono disponibili anche nel catalogo di Amazon Prime Video, mentre Anatomia di una caduta è disponibile su MUBI.
Tanti anche i film candidati ai David di Donatello 2024 in arrivo su Sky e NOW: Lubo di Giorgio Diritti (dal 10 aprile), Cento domeniche di Antonio Albanese (dal 15 aprile), Oppenheimer di Christopher Nolan (dal 29 aprile), Palazzina Laf di Michele Riondino (dal 1° maggio), La Chimera di Alice Rohrwacher (dal 12 maggio), Adagio di Stefano Sollima (dal 13 maggio) e Foglie al vento di Aki Kaurismaki (dal 14 maggio).