David Gordon Green spiega come sarà la sua versione de L’Esorcista
Il regista David Gordon Green spiega che la sua trilogia de L'esorcista sarà diversa da quella di Halloween
Il regista David Gordon Green parla di come il suo nuovo progetto, una trilogia revival de L’esorcista, sia assolutamente diversa da quella di Halloween. Il regista ha riportato in grande stile il franchise con una trilogia di film, a partire dal 2018, che ha visto Jamie Lee Curtis rivestire i panni di Laurie Strode. Dopo il primo sequel, Halloween Kills del 2021, la trilogia sta volgendo al termine con l’imminente Halloween Ends, che si dice concluda la storia tra Michael Myers e Laurie.
Green è al lavoro anche su un’altra trilogia horror : L’esorcista. Film che ha spaventato il pubblico per la prima volta nel 1973, per poi consolidarsi come un classico del genere. Il film era stato scritto da William Peter Blatty, che ha adattato il suo romanzo, e diretto da William Friedkin, con un cast che includeva Ellen Burstyn, Max von Sydow, Jason Miller e Linda Blair. Ora, Green sta cercando di riportare il terrore demoniaco al pubblico moderno.
Cosa aspettarsi da L’Esorcista di David Gordon Green:
Green ha dimostrato con i suoi Halloween, di riuscire ad aggiornare un franchise rendendolo moderno, pur continuando ad abbracciare gli elementi che i fan amano, e sembra farà lo stesso con L’Esorcista. La trilogia di Halloween ha ignorato tutti i precedenti, il film del 2018 è un sequel diretto dell’originale del 1978 di John Carpenter. Tuttavia, si dice che quelli de L’Esorcista non ignorino i film precedenti, inclusi i sequel, con una storia che secondo il regista rientra nella mitologia consolidata del franchise.
Una delle star del 1973 ritornerà per il nuovo progetto di Green: Ellen Burstyn riprende il ruolo di Chris MacNeil, la madre di Regan nel film originale. Il regista ha anche chiarito di conoscere il genere e di saper lavorare con le aspettative dei fan, (essendo lui stesso uno dei tanti). Il primo film della trilogia dovrebbe uscire nell’Ottobre 2023, giusto in tempo per la prossima stagione di Halloween.