David Lynch, il ricordo di Kyle MacLachlan: “Gli devo la mia intera carriera e la vita”
La star di Twin Peaks omaggia David Lynch con un toccante ricordo sui social
Kyle MacLachlan, uno degli attori storici di David Lynch, che ha collaborato col regista in Dune, Twin Peaks, Velluto e blu e Fuoco cammina con me, ha reso omaggio al cineasta che ha dato il via alla sua carriera e a cui sente di dovere la vita. Lynch è morto all’età di 78 anni giovedì 16 gennaio e l’attore lo ha ricordato in un lungo e toccante post condiviso su Instagram. MacLachlan esordisce sul grande schermo nel 1984 nel ruolo di Paul Atreides in Dune per tornare a collaborare con David Lynch nel 1986 in Velluto blu nel ruolo di Jeffrey Beaumont. Ma quello che forse è stato il ruolo che più lo ha reso celebre è stato quello dell’agente dell’FBI Dale Cooper in Twin Peaks, nel film prequel Fuoco cammina con me e nella serie sequel di Twin Peaks nel 2017.
Kyle MacLachlan ricorda David Lynch: “Ho perso un caro amico che ha immaginato un futuro per me”
«Quarantadue fa per ragione che vanno oltre la mia comprensione David Lynch mi ha trascinato fuori dall’oscurità per rendermi il protagonista del suo primo e ultimo film ad alto budget – scrive Kyle MacLachlan su Instagram – Chiaramente aveva visto in me qualcosa che nemmeno io avevo riconosciuto. Devo la mia intera carriera e la vita alla sua visione. Quel che io ho visto in lui è un uomo enigmatico ed intuitivo, con un oceano creativo che esplodeva dentro di lui. Era connesso a qualcosa cui il resto di noi può solo sperare di avvicinarsi. La nostra amicizia è sbocciata con Velluto blu e Twin Peaks e ho sempre pensato che fosse la persona più autentica che ho mai conosciuto […]».
«Mentre il mondo ha perso un artista straordinario, io ho perso un caro amico che ha immaginato un futuro per me e che mi ha permesso di viaggiare in mondi che da solo non sarei mai riuscito ad immaginare. […]. Mi mancherà più di quanto riesca ad esprimere a parole e più di quanto il mio cuore possa sopportare. Il mio mondo è molto più pieno per averlo conosciuto e molto più vuoto ora che non c’è più. David, mi hai cambiato per sempre e rimarrò sempre il tuo Kale. Grazie di tutto». [Fonte: Instagram, Kyle MacLachlan]