David Tennant: l’attore ricorda come la sua agente gli aveva sconsigliato di interpretare il Dottore in Doctor Who
David Tennant rivela il consiglio che gli diede la sua agente prima di accettare il ruolo
David Tennant è uno tra gli attori scozzesi più famosi dalla carriera poliedrica tra teatro, cinema e serie tv. Ricordiamo la sua partecipazione alla saga di Harry Potter nel quarto capitolo, il ruolo nella serie Netflix Jessica Jones e più di recente la serie Disney + Rivals. L’attore è salito alla ribalta grazie al ruolo del Decimo Dottore nella serie inglese Doctor Who in cui è rimasto per tre stagioni. Il rapporto con la serie però non si è mai interrotto del tutto in quanto l’attore è tornato in diverse occasioni.
La prima lo speciale del 50 anniversario dal debutto della serie e tre speciali nei panni del Quattordicesimo Dottore prima di cedere il cacciavite sonico a Ncuti Gatwa. Ed è proprio in relazione alla serie e a questo ruolo che lo ha consacrato e che lo vede a tutti gli effetti come una delle incarnazioni preferite del Dottore, che David Tennant ha ricordato il momento in cui ha deciso di accettare l’offerta che gli era stata fatta, anche se qualcuno a lui vicino glielo aveva fortemente sconsigliato.

Marvel Television, ABC Studios, Tall Girls Productions
David Tennant: “Lascia stare, non funzionerà” queste le parole dell’agente sul ruolo del Dottore
In una puntata del suo podcast “David Tennant Does a Podcast With…” l’attore si è trovato a conversare con la moglie, Georgia Tennant (conosciuta proprio sul set della serie tv) e ha ricordato il periodo in cui gli era stato offerto il ruolo e cosa ha pensato prima di accettare. A quanto dichiarato, nelle 48 ore successive alla proposta, David Tennat ha riflettuto molto sulla decisione influenzato anche dalla sua agente di allora che invece glielo aveva fortemente sconsigliato.
“Ho dovuto processare cosa significasse davvero e avevo un’agente in quel periodo che mi disse ” stanne lontano, non funzionerà”. Non la mia agente attuale, un’agente precedente e brillante che è in pensione ma in quel caso si era sbagliata, visto come sono andate le cose. Mi disse: Non funzionerà e non vuoi che questa cosa ti limiti e ti causi problemi.”
Sicuramente il consiglio si è rivelato sbagliato perché poi l’attore ha seguito il suo istinto e ha accettato la proposta di Russel T Davis che stava riportando Doctor Who nelle televisioni inglesi. Dopo la poco convincente prima stagione con Christopher Eccleston, il passaggio a Tennant ha permesso all’attore di mettere in scena il suo talento e regalare ai fan una versione amatissima del misterioso Signore del Tempo.
[Fonte: Variety]