DC vs Marvel: i 19 attori che hanno “tradito” l’Universo Marvel
Alcuni dei supereroi più famosi hanno un trascorso sia in Marvel che nella DC!
DC o Marvel? Questa è la domanda più gettonata tra gli appasionati dei cinecomics. Il pubblico si divide in due fazioni, così come anche molti volti noti nel mondo dei supereroi, che hanno partecipato a produzioni targate sia Marvel che DC. Vediamo qui di seguito chi sono i 19 “traditori” che hanno recitato sia in film dell’Universo Marvel che in quello della DC.
19 attori che hanno recitato sia in Marvel che nella DC:
1. Scarlett Johansson
Ha debuttato in Marvel nel 2010, con Iron Man 2. Ha ricoperto il ruolo di Natasha Romanoff, aka Vedova Nera in The Avengers, Captain America –The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: The Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Black Widow. Nel 2018 ha interpretato Silken Foss in The Spirit per la DC.
2. Ben Affleck
Nel 2003 ha debuttato in Marvel nei panni di Daredevil, mentre dal 2016 è entrato nel DC Extended Universe come Bruce Wayne, cioè Batman.
3. Natalie Portman
Nel 2005 è stata la protagonista del film DC V per Vendetta, nel 2011 ha debuttato in Marvel con il ruolo di Jane Foster in Thor. Presto tornerà a vestire gli stessi panni in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi.
4. Ryan Reynolds
Nel 2011 ha interpretato l’eroe DC Lantena Verde nel film di Martin Campbell, mentre dal 2016 al 2108 ha interpretato in Marvel lo svitato Deadpool.
5. Chris Evans
Chris Evans ha interpretato in Marvel Captain America, ma nel 2010 ha vestito i panni di Jake Jensen in The Losers, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto DC.
6. Michael Keaton
Micheal Keaton è stato il primo ad interpretare sul grande schermo il simbolo della DC, Batman, prima in Batman del 1989 e poi in Batman – Il ritorno. Nel 2017 ha interpretato Avvoltoio, nel lungometraggio Marvel, Spider-Man: Homecoming.
7. Samuel L. Jackson
Anche lui, insieme alla Johansson nel 2008, è stato tra i protagonisti di The Spirit. Ha debuttato nel 2008 in Marvel nel film Iron Man, come Nick Fury.
8. Michael Fassbender
Noto per aver interpretato Magneto, nell’universo Marvel degli X-Men. Nello stesso tempo ha recitato per DC in Jonah Hex.
9. Hugo Weaving
Nonostante la sua vera faccia non sia mai apparsa, nel 2005 è stato il protagonista di V per Vendetta, mentre nel 2011 ha interpreto Teschio Rosso in Captain America- il primo Vendicatore.
10. Zoe Saldana
L’attrice ha recitato nel film DC The Losers, oltre ad interpretare dal 2014, in Marvel, Gamora di Guardiani della Galassia.
11. Zachary Levi
Oggi è uno dei volti più conosciuti del DC Extended Universe, grazie al ruolo di Shazam. Nel 2013, ha interpretato Fandral in Thor: The Dark World.
12. Michelle Pfeiffer
Michelle Pfeiffer è la stata la prima attrice ad interpretare il personaggio femminile più iconico della DC, Selina Kyle, aka Catwoman in Batman – Il ritorno, di Tim Burton. Nel 2018 ha interpretato Wasp, mamma di Hope Van Dyne, nel film Marvel Ant-Man And The Wasp.
13. Josh Brolin
L’attore ha avuto ben due ruoli in Marvel: Thanos in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e Cable in Deadpool 2. Nel 2010 ha interpretato Jonah Hex nell’omonimo film DC.
14. J. K. Simmons
Lui è il direttore del famossimo Daily Bugle, J. Jonah Jameson, nella trilogia Spider-Man di Sam Raimi. Ha interpretato anche uno dei personaggi più iconici dell’universo DC, il commissario Gordon in Justice League.
15. Idris Elba
Anche Idris Elba è stato nel cast del film DC, The Losers. Nel MCU è noto come Heimdall, personaggio dei film di Thor.
16. Halle Berry
Nel 2000, è entrata nell’ universo cinematografico Marvel con il ruolo di Tempesta, nella saga degli X-Men. Nel 2004, ha interpretato Catwoman nell’omonimo film della DC.
17. Tilda Swinton
Nel MCU ha interpretato l’Antico, mentre nell’universo DC è l’Arcangelo Gabriele nel lungometraggio Costantine.
18. Angela Bassett
Lei è la Regina Madre Ramonda nel lungometraggio Marvel Black Panther, ma anche Amanda Waller nel film DC Lanterna Verde.
19. James Marsden
L’attore ha interpretato Ciclope, nella saga Marvel degli X-Men e nel 2006, è stato nel cast di Superman Returns della DC.