DC Universe: Warner Bros. annuncia un piano decennale stile Marvel
Il CEO di Warner Bros. Discovery rivela di voler dar vita a un piano strutturato per il DC Universe, simile alla strategia messa in campo da Kevin Feige alla Marvel
Warner Bros. sembra avere piani ben chiari per i film del DC Universe. Stando a quanto riferisce Collider, durante una riunione con al centro i bilanci del secondo quadrimestre del 2022, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha annunciato di avere l’intenzione di mettere a punto un piano per i futuri film DC. “Abbiamo resettato tutto. Abbiamo avviato una ristrutturazione. Ci sarà un team con un piano decennale che si concentrerà solo sull’Universo DC. È molto simile a alla struttura che Alan Horne e Bob Iger hanno messo insieme in maniera davvero efficace insieme a Kevin Feige alla Disney“. Queste le parole di Zaslav, riportate anche da CBR.com, che arrivano poco dopo la cancellazione di Batgirl, già in produzione. Cancellazione che ha suscitato numerose reazioni e sollevato non poche perplessità e preoccupazioni.
David Zaslav pensa a un piano decennale stile Marvel per i prossimi film del DC Universe: “Ci concentreremo sulla qualità”
“Crediamo di poter costruire un piano di crescita a lungo termine e più sostenibile per il DC Universe e per farlo ci concentreremo sulla qualità. Non rilasceremo alcun film prima che sia pronto… Il punto cardine sarà: come possiamo fare questi film nel miglior modo possibile? L’Universo DC è qualcosa che possiamo migliorare e ora siamo concentrati su questo”. Nella sua dichiarazione il CEO di Warner Bros. Discovery ha rivelato che le strategie saranno simili a quelle messe in campo da Bob Iger ed Alan Horne insieme a Kevin Feige per lo sviluppo del Marvel Cinematic Universe. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è noto per pianificare con anni di anticipo le fasi, i film e le serie tv del MCU. Basta prendere come esempio i recenti annunci al Comic-Con 2022. “Abbiamo tanti grandi film in arrivo: Black Adam, Shazam! e Flash” ha aggiunto Zaslav. “Stiamo lavorando su ciascuno di questi. Li abbiamo visti e pensiamo che siano magnifici, ma possiamo renderli ancora migliori”.