Dead by the Daylight: James Wan e Jason Blum svilupperanno l’adattamento horror del videogioco
Atomic Monster e Blumhouse uniscono le forze con Behavior Interactive per adattare il popolare videogioco horror Dead by Daylight
Gli adattamenti dei videogiochi tendono ad essere difficili da navigare quando si traduce il materiale sorgente sul grande schermo per un pubblico più vasto. Tuttavia, adattamenti come The Last of Us della HBO, stanno portando ad una rinascita all’interno di un genere che è stato afflitto da diverse rivisitazioni cinematografiche mal fatte. Secondo un’esclusiva di Variety, i pilastri dell’industria horror Jason Blum di Blumhouse e James Wan di Atomic Monster sono i prossimi a provare a spezzare la maledizione dell’adattamento dei videogiochi. Nella loro prossima collaborazione con Behavior Interactive, il duo sta sviluppando un adattamento del popolare gioco horror, Dead by Daylight.
Il gioco horror di sopravvivenza multiplayer proviene dal più grande sviluppatore di studi di gioco del Canada, Behavior Interactive. Dal 2016, Dead by Daylight ha accumulato un successo commerciale, raggiungendo oltre 50 milioni di giocatori sin dal suo inizio. Il gioco consiste in un uno contro quattro, in cui un giocatore assume il ruolo di Killer e gli altri quattro, i Sopravvissuti, collaborano insieme. Mentre sfuggono al Killer e lavorano per potenziare il cancello di uscita riparando cinque generatori.
James Wan e Jason Blum sono perfetti per adattare Dead by Daylight
Il vicepresidente esecutivo di Behavior Interactive, Stephen Mulrooney, ha espresso entusiasmo per la nascente partnership con le icone dell’industria horror, Wan e Blum: “Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Jason Blum e James Wan, due giganti dell’industria cinematografica horror, per espandere ulteriormente l’universo di ‘Dead by Daylight’. In Behaviour, il nostro motto è creare momenti unici, insieme. Atomic Monster e Blumhouse sono i partner ideali per creare l’ingresso killer di “Dead by Daylight” sul grande schermo”.
Wan ha fatto eco ai sentimenti di Mulrooney, menzionando come l’universo del gioco fornisca già un materiale di partenza eccellente per un film horror da brividi: “In ‘Dead by Daylight’ il team di Behavior ha creato una love letter al mondo dell’orrore, costruendo un incredibile ambiente brulicante d’atmosfera e cattivi terrificanti, perfetti per un adattamento cinematografico spaventoso“. Inoltre, Blum ha comunicato la sua dedizione nel produrre un adattamento eccezionale per i fan del gioco.