Deadpool 3, Ryan Reynolds dubbioso sul suo ritorno: “Non mi sentivo all’altezza”
Ryan Reynolds racconta com'è interpretare di nuovo il Mercenario Chiacchierone in Deadpool & Wolverine
Mancano solo pochi giorni al debutto del Mercenario Chiacchierone e X-Man, Logan (Hugh Jackman), nel Marvel Cinematic Universe, promettendo un’avventura epica. Deadpool & Wolverine è senza dubbio il film più atteso dell’estate, forse dell’intero anno. Tuttavia, la star principale del film di supereroi, Ryan Reynolds, non era certo di voler tornare a indossare il costume rosso del suo alter ego, l’antieroe Wade Wilson, alias Deadpool. Reynolds ha dichiarato in un’intervista a Entertainment Weekly:
Non sapevo se avrei mai più interpretato Deadpool. Non è qualcosa che avrei detto pubblicamente, ma non sapevo come un personaggio del genere si sarebbe inserito nel Marvel Cinematic Universe.
Ryan Reynolds racconta com’è interpretare di nuovo il Mercenario Chiacchierone in Deadpool & Wolverine
Quando l’MCU ha acquisito e integrato i personaggi correlati agli X-Men, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha riconosciuto il grande potenziale di attrarre i fan dei fumetti e generare notevoli incassi. Prima dell’acquisizione, Wolverine e Deadpool non avrebbero mai potuto interagire con personaggi come l’Ant-Man di Paul Rudd o il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch. Riferimenti a entrambi sono stati mostrati nei teaser e nei trailer di Deadpool & Wolverine. Feige ha dichiarato:
Non voglio entrare nei dettagli legali delle acquisizioni aziendali. Non le capisco, ma ce ne sono molte. È passato molto tempo tra l’annuncio [dell’acquisizione] e la sua realizzazione, quindi [i personaggi] non sono stati nella nostra sandbox per molto tempo dopo il primo annuncio.
Feige ha proseguito:
L’idea che, dopo tutti questi anni, ci troviamo in un mondo in cui [Jackman] è Wolverine e Deadpool e tutti i personaggi degli X-Men sono insieme sotto lo stesso tetto è incredibile, è stato un viaggio di un quarto di secolo.
Emma Corrin ha rivelato di sapere poco della Marvel prima di accettare il ruolo della malvagia Cassandra Nova. Per chi non è un fan accanito dei fumetti, Cassandra è la Mummudrai di Charles Xavier, alias Professor X degli X-Men. Tuttavia, nell’MCU, Nova non è la gemella di Xavier. Corrin ha svelato alcuni dettagli sul suo ruolo di cattiva in Deadpool 3 tramite la stessa fonte.