Deadpool & Wolverine: il film supera Joker come film vietato ai minori con il più alto incasso nella storia con 1,08 miliardi di dollari a livello globale

Deadpool & Wolverine dimostra che il supereroe anti-eroe di Ryan Reynolds può davvero essere il "Gesù della Marvel"

Il sequel del fumetto Disney Deadpool & Wolverine ha incassato 1,086 miliardi di dollari al botteghino mondiale in soli 23 giorni, superando Joker del 2019 (1,078 miliardi di dollari) come film vietato ai minori con il maggior incasso di sempre. Uscito il 26 luglio, il film ha ottenuto 211 milioni di dollari al debutto, posizionandosi come il sesto miglior weekend di apertura di tutti i tempi.

Deadpool & Wolverine dimostra che il supereroe anti-eroe di Ryan Reynolds può davvero essere il “Gesù della Marvel”

deadpool & wolverine

Ryan Reynolds as Deadpool/Wade Wilson in Marvel Studios’ DEADPOOL & WOLVERINE. Photo courtesy of Marvel Studios. © 2024 20th Century Studios / © and ™ 2024 MARVEL.

Da allora, il film ha continuato a dominare, con 516 milioni di dollari in Nord America e 568 milioni a livello internazionale. Ha già superato i guadagni complessivi dei suoi predecessori: Deadpool del 2016 (783 milioni di dollari) e Deadpool 2 del 2018 (786 milioni di dollari), dopo solo due settimane nei cinema. È il secondo blockbuster del 2024, dopo Inside Out 2 di Disney-Pixar con 1,558 miliardi di dollari, e il secondo film vietato ai minori a entrare nel club dei miliardi.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato: “Grazie per aver reso il primo film vietato ai minori dei Marvel Studios il più grande di tutti i tempi. È fantastico vedere che il pubblico ama questo film tanto quanto noi abbiamo amato realizzarlo.” Feige ha ironicamente commentato una battuta del film in cui Deadpool afferma che solo la cocaina è vietata, chiarendo che non è stato lui a fare tale regolamento.

Il film, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, segna un’importante novità per l’MCU, introducendo i personaggi dell’era Fox come Jennifer Garner (Elektra) e Chris Evans (Torcia Umana). Il film, primo vietato ai minori dell’MCU, presenta anche Wesley Snipes come Blade, offrendo una missione epica e ricca di cameo, che ha spinto i fan a vederlo in anteprima per evitare spoiler e godere ogni dettaglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *