Dear David: il trailer del film dà vita alla virale storia horror di Twitter
Il primo trailer di Dear David adatta il thread Twitter creato da Adam Ellis, in cui ha documentato le sue esperienze con un fantasma
Diventare virali è un incubo nel primo trailer del film horror in uscita, Dear David. Il film sarà il tanto atteso adattamento di un thread su Twitter creato dallo scrittore di BuzzFeed Adam Ellis, in cui ha documentato le sue esperienze con il fantasma di un bambino che lo perseguitava.
“Dopo aver risposto ai troll di Internet, un uomo viene perseguitato dal fantasma di un bambino morto di nome David”, si legge nella sinossi ufficiale di Dear David. “Basato sul thread virale di Twitter del fumettista di BuzzFeed Adam Ellis.”
L’uscita horror sarà guidata dalla star de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli Del Potere e The Morning Show Augustus Prew nei panni di Adam Ellis, con il cast di supporto che include Rene Escobar Jr. (Heartland, Accused), Cameron Nicoll (Slumberland), Andrea Bang (Kim’s Convenience), Rachel Wilson (Nell’Erba Alta), Ethan Hwang (Riceboy Sleeps) e Justin Long (Jeepers Creepers, Barbarian) come capo di BuzzFeed.
Diretto da John McPhail, Dear David è stato scritto da Mike Van Waes e prodotto da Richard Alan Reid, Michael Philip, Jason Moring, Naysun Alae-Carew e Charlotte Walsh. Il regista John McPhail si è già dilettato nel genere horror, dirigendo Anna e l’Apocalisse (sebbene sia anche una commedia musicale) e episodi della serie televisiva horror Bite Size Halloween.
La storia originale di Dear David ha terrorizzato molti follower su Twitter
Il thread Twitter è stato creato dall’ex artista e scrittore di BuzzFeed Adam Ellis. A partire dall’agosto 2017, il thread inizia con “Quindi, il mio appartamento è attualmente infestato dal fantasma di un bambino morto e sta cercando di uccidermi”. Quello che segue è una lenta costruzione di alcune immagini stranamente inquietanti di quello che sembra essere un ragazzino con un’ammaccatura in testa che inizia lentamente a emergere per tormentare Ellis.
“Aveva un’enorme testa deforme che era ammaccata su un lato”, dice il tweet successivo, con Ellis che disegna il fantasma e crea una delle immagini più riconoscibili per gli utenti di Internet. Se ti piace e segui questo genere di cose, ovviamente. “Per un po’ mi ha solo fissato, ma poi si è alzato dalla sedia e ha iniziato a trascinarsi verso il letto”, continua il thread con Ellis che rivela di essere “paralizzato” e “si è svegliato urlando” proprio mentre David lo raggiungeva.
Mentre molti si aspettavano senza dubbio che l’adattamento di Dear David utilizzasse lo stesso graduale accumulo e le stesse perplessità e paure realistiche, radicate e isolate, il trailer suggerisce qualcosa di molto più ampio e strutturato, mentre Ellis utilizza i social media tentando di scoprire le origini del “ragazzo spettrale”.