Death of a Unicorn: Jenna Ortega e Paul Rudd nel trailer della dark comedy di A24
Uscirà nella prossima primavera
Jenna Ortega e Paul Rudd sono protagonisti della dark comedy Death of a Unicorn, che come si può evincere dal titolo riguarda l’uccisione di un unicorno. Diretto e scritto da Alex Scharfman, il film segue Elliot (Rudd) e Riley (Ortega), padre-figlia che uccidono accidentalmente un unicorno. La sinossi ufficiale recita:
Riley (Jenna Ortega) ed Elliot (Paul Rudd) investono un unicorno con la loro auto e lo portano nel rifugio isolato di un ricchissimo CEO dell’industria farmaceutica (Richard E Grant). Naturalmente il mitico animale ha proprietà curative, portandoli a chiedersi cosa fare con il corpo.
“Death of a Unicorn” segna il debutto alla regia di Scharfman, che in precedenza ha lavorato come produttore per “Blow the Man Down” e “Resurrection“. Ari Aster sarà il produttore esecutivo, mentre John Carpenter comporrà la colonna sonora del film insieme al figlio Cody Carpenter e Daniel Davies.
Death of a Unicorn: Jenna Ortega e Paul Rudd nel trailer della dark comedy di A24
Nel cast figurano Paul Rudd, Jenna Ortega, Will Poulter, Téa Leoni, Anthony Carrigan, Sunita Mani, Steve Park e Richard E. Grant. Le riprese di “Death of a Unicorn” sono iniziate in Ungheria a luglio 2023 e sono proseguite durante lo sciopero SAG-AFTRA dopo che alla produzione è stata concessa una deroga. Il film è prodotto da Tyler Campellone e Lars Knudsen per Square Peg, Tim Headington e Theresa Steel Page per Ley Line Entertainment e Drew Houpts e Lucas Joaquin per Secret Engine. Arriverà negli Stati Uniti nella primavera del 2025.