Depp contro Heard: la serie di Netflix ha attirato enormi quantità di spettatori nella prima settimana
Il documentario di Netflix che racconta il processo, Depp contro Heard, traccia un numero a sette cifre dopo la sua uscita sullo streamer
Netflix vede i primi solidi ritorni per il suo documentario Depp contro Heard poiché la serie che racconta il processo per diffamazione, che coinvolge gli attori titolari, gode di un vasto pubblico dopo la sua première del 16 agosto.
Secondo i parametri di Samba TV, oltre 1,1 milioni di famiglie statunitensi si sono sintonizzate per guardare Depp contro Heard entro cinque giorni dal suo debutto, con la serie in cima alle classifiche Netflix nella sua prima settimana. Gran parte del pubblico è stato caratterizzato dal pubblico della Gen Z che desiderava vedere la versione dello streamer del processo tanto pubblicizzato. Il documentario ha resistito ad altri film recentemente pubblicati come Painkiller (1 milione di spettatori nei primi quattro giorni), anch’esso uscito questo mese. Inoltre, ha sovraperformato in modo significativo la terza stagione di The Witcher: parte 2, che ha attirato 597.000 spettatori nei primi quattro giorni.
The #DeppVHeard documentary hit #Netflix over the weekend to 1.1M US households tuning in to watch all the BTS from the sensational trial.
— Samba TV (@samba_tv) August 21, 2023
Gen Zers were the biggest fans, overindexing by the highest amount.#SambaTVInsights #Deppvsheard #JohnnyDepp #AmberHeard pic.twitter.com/4NUszoHUL0
L’impressionante risposta di Depp contro Heard
Depp contro Heard mostra testimonianze inedite rese da Johnny Depp e Amber Heard durante il processo per diffamazione, tenutosi in Virginia tra aprile e giugno dello scorso anno. Insieme all’azione in tribunale, il documentario racconta anche le conseguenze online del verdetto e mette a fuoco il movimento #MeToo. La docuserie è stata creata dalla nominata agli Emmy, Emily Cooper, che ha anche diretto Il mistero di Marilyn Monroe: The Unheard Tapes di Netflix.
Il processo è stato un grande punto di discussione in tutta Hollywood e sui social media, con l’attore che ha chiesto 50 milioni di dollari di risarcimento danni contro la sua ex moglie per diffamazione dopo un editoriale da lei pubblicato in cui accusava abusi contro di lui. Il giudice si è pronunciato a favore di Depp, concedendogli 10 milioni di dollari di risarcimento danni e 5 milioni di dollari di risarcimento danni punitivi, mentre a Heard sono stati concessi 2 milioni di dollari di risarcimento danni. L’ex coppia ha raggiunto un accordo lo scorso dicembre, con l’attore che aveva promesso che il denaro sarebbe stato dato in beneficenza.