Diario di una Schiappa a Natale – Si Salvi Chi Può!: il trailer del film natalizio
Disney+ ha pubblicato online il trailer ufficiale di Diario di una Schiappa a Natale – Si Salvi Chi Può!, nuovo film d’animazione tratta dalla popolare saga dei libri scritti da Jeff Kinney. Questa avventura originale, che è un divertente e commovente racconto natalizio incentrato sullo studente delle medie Greg Heffley, amato da tutti per le sue disavventure, sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dall’8 dicembre 2023. Quest’anno le vacanze invernali si stanno rivelando particolarmente stressanti per Greg Heffley. Durante una giornata di gioco nella neve con il suo migliore amico Rowley Jefferson, Greg danneggia accidentalmente uno spazzaneve. Questo incidente lo fa temere di non ricevere la nuova console per videogiochi che desidera tanto per Natale. Le cose si complicano ulteriormente quando Greg rimane bloccato dalla neve insieme alla sua famiglia, che include il burbero fratello maggiore Rodrick e il fastidioso fratello minore Manny.
Diario di una Schiappa a Natale – Si Salvi Chi Può!: il trailer del film natalizio
Il film è diretto da Luke Cormican e scritto e prodotto da Jeff Kinney. Nel cast vocale della versione originale troviamo Wesley Kimmel, Spencer Howell, Chris Diamantopoulos, Erica Cerra e Hunter Dillon.
Diario di una schiappa (Diary of a Wimpy Kid) è una serie di libri per ragazzi scritta dall’autore e fumettista Jeff Kinney. Tutti i libri principali sono strutturati come diari del personaggio principale, Greg Heffley, e sono composti da vignette rappresentati le avventure quotidiane di Greg. Dall’uscita della versione online nel maggio 2004, la maggior parte dei libri ha ottenuto recensioni positive e successo commerciale. Nel 2020, più di 250 milioni di copie sono state vendute a livello globale.
Greg Heffley, un ragazzino di undici anni un po’ sfortunato nella propria vita, deve affrontare la scuola media. Nei vari libri sarà il protagonista di una serie di eventi con i suoi genitori e il suo migliore amico, l’infantile Rowley Jefferson. I due cercano di passare il tempo in modo originale e divertente sfuggendo ai bulli, corteggiando tante ragazze e andando in giro per il quartiere. I temi dominanti sono l’amicizia, il rapporto con i genitori, il rapporto con i fratelli e alcune cotte. Si tratta di fatto di una serie di diari che Greg, convinto di diventare presidente una volta adulto, ha intenzione di far leggere ai giornalisti come risposte alle loro numerose domande.