I dirigenti di Blumhouse rivelano il prossimo franchise horror che vogliono far rivivere
Il dirigente della Blumhouse, Ryan Turek, rivela quale franchise horror lo studio vuole far rivivere dopo le trilogie di Halloween e L'Esorcista di David Gordon Green
Il capo di Blumhouse, Ryan Turek, ha rivelato che lo studio ha l’intenzione di riportare in vita la serie di Venerdì 13 dopo aver lavorato sulla trilogia del sequel di Halloween e l’atteso L’Esorcista: Il Credente. Il prossimo capitolo de L’Esorcista segnerà l’inizio di una nuova trilogia, scritta e diretta da David Gordon Green, che ignorerà tutti i precedenti film della serie, tranne l’originale. Green è anche il regista della trilogia di Halloween di Blumhouse, che ha dato nuova vita alla serie dopo il film originale del 1978, ignorando tutti gli altri sequel.
In un’intervista con Inverse in occasione dell’uscita di L’Esorcista: Il Credente, Turek ha condiviso i piani dello studio per il futuro e ha rivelato il franchise su cui desiderano concentrarsi successivamente, che è proprio Venerdì 13. Il dirigente ha spiegato che vorrebbero riportare la serie alle sue radici, catturando ciò che l’ha resa così iconica, mentre esprimeva il suo affetto per l’intero franchise:
“Jason [Blum] ed io siamo completamente allineati sulla volontà di lavorare su Venerdì 13. Vorremmo davvero riportarlo alle origini. Non servono molte complicazioni per un film di Venerdì 13: hai bisogno di un campo estivo, dei campeggiatori e di Jason Voorhees con la sua maschera. Ascolta, ho sempre dichiarato apertamente che Halloween è il film slasher definitivo per me. È il mio film preferito di tutti i tempi. Ma il franchise di Venerdì 13 è uno di quelli che ammiro profondamente. Mi piace ogni aspetto. Se fossimo in grado di coesistere in entrambi i mondi, come abbiamo fatto con Halloween, trascorrere del tempo a Crystal Lake sarebbe davvero un’esperienza incredibile”.
Il revival di Venerdì 13 è atteso da molto tempo da parte di Blumhouse:
Blumhouse ha riavviato Halloween, riportandolo al successo commerciale, anche se Halloween Kills e Halloween Ends non sono stati accolti con lo stesso entusiasmo dalla critica come il riavvio del 2018. Attualmente, lo studio attende con ansia di vedere se la trilogia de L’Esorcista di Green replicherà lo stesso successo. Nel frattempo, è stato pianificato da tempo un revival di Venerdì 13, con A24 e Peacock che hanno già annunciato uno show televisivo prequel intitolato Crystal Lake. Tuttavia, le notizie su un riavvio del film sono state relativamente silenziose.
Dopo l’uscita del film Venerdì 13 nel 2009, sia la Warner Bros. che la Paramount hanno desiderato produrre un altro capitolo della serie, ma hanno incontrato difficoltà nel farlo. Quando la Warner Bros. ha ceduto i diritti del franchise alla Paramount nel 2013, un altro film era in fase di sviluppo con Platinum Dunes e aveva diversi registi associati al progetto, ma alla fine è stato ufficialmente cancellato nel 2017. Da allora, c’è stato interesse a riportare in vita il franchise, ma non ci sono state conferme concrete riguardo alla possibilità che il pubblico possa aspettarsi un nuovo film di Venerdì 13.