Disney, il CEO Bob Iger ha condiviso un video emozionante per celebrare i 100 anni della Walt Disney Company
Disney celebra il traguardo del secolo dell'azienda con un video ricco di momenti salienti condiviso da Bob Iger, che tira forte le corde del cuore nostalgico
Sebbene le recenti notizie sulla Disney non riflettano a pieno la sua magia, negli ultimi tempi, la società si sta comunque preparando a celebrare il suo centenario quest’anno, a partire da un toccante video. Il monolitico impero mediatico della Mouse House ha sparato il suo primo colpo di gioia, abbattendo lo scetticismo per l’anno 2023, con un montaggio guidato dalle emozioni, come condiviso da Iger, ricordando ai fan gli elementi luminescenti che la Disney ha impiegato 100 anni a produrre, con il 16 ottobre che segna il suo grande giorno.
L’emozionante video per celebrare i 100 anni di Disney
Nel video sono rappresentate le offerte animate e live-action della compagnia, a partire da una recente dimostrazione di come il successo animato del 2021, Encanto, abbia arricchito la vita di una bambina che vede il personaggio principale della giovane Mirabel Madrigal. Da lì, la clip porta gli spettatori in un veloce viaggio nostalgico sotto l’ampio ombrello delle proprietà dell’azienda, mostrando clip di offerte Disney come La bella addormentata, Avatar, Peter Pan, Fantasia, Il re leone, Mary Poppins, Frozen, Star Wars, Black Panther, Avengers, Moana, The Mandalorian, Inside Out e altro ancora.
Naturalmente, l’elefante nella stanza (quello metaforico, che non può volare) sono le ampie misure di austerità in cui l’azienda è attualmente impegnata dopo un periodo prolungato di perdite record. Ironia della sorte, la clip si conclude con una voce fuori campo, postuma dello stesso Walt Disney, che ringrazia tutti i membri della compagnia e i fan: “Tutti gli artisti, i lavoratori e tutti voi. Giovani e meno giovani. Avete contribuito a realizzare questo sogno”. Tuttavia, questo ottimismo sfrenato presenta un netto contrasto con la realtà, visto che la Disney sta licenziando fino a 7.000 dipendenti.
L’ipnotico scintillio della nostalgia emanata dai momenti salienti si rifletterà presto nella scaletta per il grande schermo della Disney, con l’annuncio dei sequel Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2.