Doc 2: Gabriel tornerà nella terza stagione o ci sarà un addio? Ecco cosa ha rivelato Alberto Malanchino

Alberto Malanchino sul finale di Doc 2 e il futuro del personaggio di Gabriel

In Doc 2 Gabriel ha il volto di Alberto Malanchino e quello del dottor Kidane è senza dubbio uno dei personaggi più tormentati e caratterizzati dall’evoluzione più complessa. La seconda stagione di Doc – Nelle tue mani si avvicina a grandi passi verso un finale che, come da migliore tradizione, promette sorprese e colpi di scena. Nel corso di un’intervista a Fanpage.it, Malanchino ha parlato a tutto tondo del suo personaggio – che in Doc 2 ha sofferto di attacchi di panico e tentato il suicidio – lasciando intendere che l’evoluzione del dottor Kidane potrebbe avere risvolti interessanti in una terza stagione. Alberto Malanchino ha dovuto affrontare e dare corpo ai risvolti più oscuri del suo personaggio. Un processo non facile che, come rivelato a Fanpage, ha rappresentato una vera e propria sfida.

Alberto Malanchino sul finale di Doc 2 e il futuro del personaggio di Gabriel

“Quando la serie è andata in onda e mi hanno ricoperto di complimenti è stata una bella riconferma dopo mesi di set, che sono stati belli ma anche tosti perché entrare nelle parti oscure che tutti noi abbiamo è sempre un viaggio in un tunnel”. Alberto Malanchino ha dichiarato di essersi relazionato con uno specialista, che ha aiutato sia lui che Giusy Buscemi a comprendere meglio i risvolti psicologici delle vicende. “Giusy ha ricevuto indicazioni su come si deve porre un terapeuta nei confronti di un paziente, io ho fatto il percorso inverso”. L’attore che in Doc 2 interpreta Gabriel Kidane ha rivelato di essere seguito da un terapeuta nella vita reale, esattamente come molti suoi amici. Malanchino ha in qualche modo contribuito a sfatare un alone di tabù che ancora oggi circonda l’ambito della psicoterapia.

Ma cosa ha in serbo, per Gabriel, il finale di Doc 2? E ancora, rivedremo il personaggio in una probabile terza stagione? “Per non rischiare spoiler, posso solo dire che la bellezza di Doc è che è una serie che non si appoggia mai su se stessa” ha detto Malanchino a Fanpage. “Fino all’ultimo ci saranno colpi di scena per tutti i personaggi: Elena, Gabriel, Riccardo, tutti. State attenti alle ultime due puntate e la vostra pazienza verrà ripagata”. Quanto alla storyline che lo vede coinvolto col sacerdote Massimo Gentile (Lorenzo Frediani), l’attore ha ironizzato: “Magari per la terza stagione mi faccio prete io”.  Malanchino ha quindi lasciato intendere che dovrebbe esserci una terza stagione di Doc, confermando che Lux Vide ci sta già pensando. “È stato confermato dallo stesso Luca Bernabei in conferenza stampa. Poi ovviamente stiamo aspettando anche il responso da parte della Rai”. Alberto Malanchino chiosa sottolineando come il personaggio di Gabriel abbia avuto una grande evoluzione in due stagioni. Evoluzione che, volendo, potrebbe addirittura andare oltre.

doc 2

Doc – Nelle tue mani. Rai Fiction, Lux Vide

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *