Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Scott Derrickson abbandona la regia
Il regista statunitense ha abbandonato la regia del sequel di Doctor Strange a causa di differenze creative
A distanza di 4 mesi dall’inizio delle riprese Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha perso il suo regista. Scott Derrickson ha infatti abbandonato la regia di uno fra i progetti più attesi della fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia il regista statunitense ha annunciato che rimarrà coinvolto all’interno del film in veste di produttore e ha confermato la notizia tramite un tweet,in cui ha dichiarato:
Io e la Marvel abbiamo preso la decisione di non proseguire la collaborazione a Doctor Strange 2 a causa di differenze creative. Sono grato per la nostra collaborazione e rimarrò coinvolto nel progetto come produttore esecutivo“
Anche la Marvel ha annunciato tramite un comunicato ufficiale la separazione fra le due parti:
Marvel Studios e Scott Derrickson hanno preso strade separate in modo amichevole per quanto riguarda Doctor Strange in the Multiverse of Madness a causa di differenze creative. Rimaniamo grati a Scott per il suo contributo al MCU
Le riprese del film inizieranno a Maggio e lo studio è quindi alla ricerca di un nuovo regista. La data del film è comunque prevista per il 7 Maggio 2021.