Doctor Who 14, la nuova stagione della serie BBC debutta con il nuovo villain interpretato da un campione di Drag Race
L'account Twitter ufficiale di Doctor Who offre ai fan la prima vera occhiata al cattivo della quattordicesima stagione di Jinkx Monsoon
Le nuove foto promozionali di Doctor Who 14 sono appena state rilasciate online e mettono in luce l’ultimo cattivo della serie di fantascienza di lunga data, interpretato da Jinkx Monsoon. Le immagini provengono dall’account Twitter ufficiale della serie, offrendo ai fan il personaggio nel suo look migliore, con un abito sgargiante, sfoggiato dal villain interpretato da Monsoon, che include una giacca nera (con un motivo simile alla tastiera di un pianoforte), canottiera a rete e stivali stringati al ginocchio. Il nome e la storia del personaggio malvagio di Monsoon devono ancora essere rivelati, tuttavia, il testo del tweet dichiara che il vincitore di RuPaul’s Drag Race sta per interpretare “il nemico più potente del Dottore”.
Jinkx Monsoon sarà il villain della quattordicesima stagione di Doctor Who
La BBC ha annunciato che Monsoon si sarebbe unito al cast della stagione 14 di Doctor Who nell’aprile 2023. Come parte dell’annuncio, Monsoon (il cui vero nome è Jerick Roman Lamar Hoffer) ha rilasciato una dichiarazione in cui si descriveva come “onorato ed assolutamente entusiasta” di far parte dell’amata serie. La drag queen ha anche pienamente elogiato lo showrunner di Doctor Who Russell T Davies, che lo ha descritto come “uno scrittore visionario e brillante”. La BBC ha twittato un breve video di Monsoon in costume alla fine del mese ed ha confermato di aver iniziato a girare le scene per la 14a stagione di Doctor Who.
La stagione 14 di Doctor Who sarà caratterizzata da una nuova incarnazione del Signore del tempo titolare dello show: il quindicesimo dottore di Ncuti Gatwa. Inizialmente ci si aspettava che Gatwa interpretasse il Quattordicesimo Dottore, tuttavia, lo speciale del 2022 Il potere del Dottore ha stabilito che questa parte sarà invece interpretata dal veterano della serie David Tennant. Tennant reciterà in tre speciali che andranno in onda nel novembre 2023, prima di cedere la proprietà del TARDIS del Dottore a Gatwa per la stagione 14.
Here is your first look at @JinkxMonsoon in character… as the Doctor’s most powerful enemy yet! #DoctorWho pic.twitter.com/HndwI1nhW2
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) April 19, 2023