Don Cheadle parla del suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe e del futuro di War Machine
Don Cheadle ha sostituito Terrence Howard in Iron Man 2 e da allora ha continuato a recitare nei panni di War Machine nel franchise
Don Cheadle ha assunto il ruolo del colonnello James “Rhodey” Rhodes nel film Iron Man 2 del 2010. Nello stesso film, ha indossato la tuta di War Machine. Sebbene fosse un’apparizione limitata, Don Cheadle ha continuato ad interpretare il personaggio in tre film Avengers, oltre ad Iron Man 3 e Captain America: Civil War. Dopo oltre un decennio, Don Cheadle guiderà il suo primo film nel Marvel Cinematic Universe. Annunciato in precedenza come serie Disney+, Armor Wars uscirà come progetto di un lungometraggio intorno alla Fase 5 o alla Fase 6.
Don Cheadle su War Machine
Durante un’intervista, mentre parlava di Armor Wars e Secret Invasion, Don Cheadle ha rivelato come ha ottenuto il ruolo. L’attore ha detto di aver ricevuto una chiamata alla festa di compleanno di sua figlia quando gli è stato chiesto di decidere con breve preavviso. Ha dichiarato “Hanno detto ‘abbiamo bisogno di una risposta tra un’ora’. E io ho detto ‘Sono al laser tag della festa di compleanno di mia figlia’ e mi hanno risposto ‘Allora hai due ore'”. A Don Cheadle è stato offerto un accordo multi-immagine dai Marvel Studios.
L’attore ha anche rivelato di avere diverse domande in mente prima di accettare il ruolo e, stranamente, lo studio non ha risposto a nessuna di esse “Quali sono i film? Come saranno? Come si svilupperà il personaggio?’ Dissero ‘Non siamo sicuri di nessuna di queste risposte, ma abbiamo bisogno di una risposta entro un’ora”. Don Cheadle ha assunto il ruolo di Terrence Howard, che ha interpretato il personaggio nel primo film di Iron Man. Howard ha abbandonato il franchise subito dopo, lasciando la Marvel a dover riformulare il ruolo.
Ora, il contratto di Don Cheadle è stato rinnovato dopo Avengers:Endgame, in seguito ad un’apparizione in Falcon e The Winter Soldier e riprenderà il ruolo in Secret Invasion. Armor Wars segnerà la nona apparizione di Cheadle nel MCU e la prima come personaggio centrale. Il film non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che seguirà gli eventi di Secret Invasion.