Don Matteo 13 anticipazioni prima puntata: la festa per i 40 anni di sacerdozio di Don Matteo
Torna questa sera una delle serie più amate e longeve della serialità italiana
Don Matteo 13 torna questa sera in prima visione assoluta alle 21:20. La serie, insieme a Il Commissario Montalbano, adattamento degli omonimi romanzi di Andrea Camilleri, è uno dei successi indiscussi della prima rete Rai. La prima puntata della serie con Terence Hill andò in onda il 7 gennaio 2000 riscuotendo un successo negli ascolti che non è mai scemato nel corso di più di vent’anni. Don Matteo 13 ha fatto discutere di sé soprattutto per una novità importantissima in questa stagione: l’addio di Terence Hill. L’attore infatti verrà sostituito da Raoul Bova che arriverà a Spoleto. In attesa di vedere cosa succederà scopriamo qualche informazione in più sulla prima delle 10 puntate di Don Matteo 13.
Don Matteo 13: nuovi arrivi e vecchi ritorni
Nel primo episodio dal titolo “Il giorno perfetto” la città di Spoleto, capitanata dal Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) si sta preparando per i festeggiamenti dei quarant’anni di sacerdozio di Don Matteo (Terence Hill). Tra gli invitati ci sono gli amici ci sempre, Anna(Maria Chiara Giannetta) e Marco(Maurizio Lastrico) che sembrano aver trovato un nuovo equilibrio e hanno scelto di rimanere amici, Natalina (Natalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali). Tornerà anche il Capitano Anceschi (Flavio Insinna) e porterà con se la figlia Valentina(Emma Valenti). Il clima di festa però è destinato ad incupirsi con il ritrovamento di un cadavere.
Nel secondo episodio”Amore e rabbia” ci sarà da affrontare l’omicidio di un avvocato. Un ragazzo di nome Federico sembra essere coinvolto e Don Matteo si imbatte in lui proprio quando il ragazzo sta scappando dal luogo dell’omicidio. Naturalmente Don Matteo non potrà esimersi dall’aiutarlo con l’intento di scoprire la verità. Valentina, la figlia del Capitano Anceschi dopo il trasferimento a Spoleto, sembra legare con Marco, il PM. Anna invece, dopo aver chiuso la sua storia con Sergio, cerca di dimenticarlo. Tuttavia Cecchini fraintenderà la situazione e spinge Marco ad avvicinarsi nuovamente ad Anna.