Don Matteo 14: anticipazioni prima puntata, tra addi e nuovi arrivi inizia la nuova stagione della serie di Rai 1
Appuntamento con la quattordicesima stagione di una delle serie Rai più longeve
Don Matteo 14 continua ad essere una garanzia assoluta sia per gli spettatori sia per la prima rete Rai che ormai investe da più di vent’anni su questa serie amatissima. La stagione precedente ha segnato un cambiamento epocale ovvero l’uscita di scena di Terence Hill nei panni del protagonista, una scelta dettata dalla volontà dello stesso attore. A sostituirlo, sebbene il passaggio di testimone sia stato graduale, c’è Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Ma se il protagonista è cambiato tutti gli altri personaggi tornano per continuare le loro avventure in primis il Maresciallo Cecchini interpretato dall’esilarate Nino Frassica.
Dopo una lunga attesa e una data posticipata debutta la quattordicesima stagione della serie che porta a sua volta una ventata di novità. La prima puntata sarà infatti un addio e al contempo un benvenuto per una serie di personaggi. Cambio di Capitano a Spoleto, Anna interpretata da Maria Chiara Giannetta lascia il posto a Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea; con lei anche il PM Massimo nonché suo futuro marito, lascia la città. Insomma tante novità per una stagione ricca che accompagnerà il pubblico per 10 puntate. Vediamo le anticipazioni della prima puntata di Don Matteo 14.
Don Matteo 14: due matrimoni e un Capitano in incognito iniziano la nuova stagione con Raul Bova
I due matrimoni, quello tra Anna e Marco e quello tra il Maresciallo Cecchini ed Elisa (Pamela Villoresi) madre di Anna, aprono la stagione, e non sono privi di imprevisti. Il primo è un caso da risolvere che vede al centro una giovane di nome Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini) trovata priva di sensi proprio da Anna. Il caso vuole che la giovane non sia altri che la sorellastra di Don Massimo (Raoul Bova). I due però non hanno più rapporti da diverso tempo e la giovane verrà assegnata in canonica per scontare i suoi lavori socialmente utili.
Dopo il matrimonio Anna lascia il suo posto da Capitano e viene sostituta da Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) un ex spia dei servizi segreti. L’uomo ha accettato il trasferimento a Spoleto spinto dalla presenza della sua ex nonché nuova PM Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger). La ritrovata vicinanza potrebbe causare un po’ di scompiglio nel rapporto tra Vittoria e il suo promesso sposo, Egidio; Cecchini riceverà ben presto la visita della nipote Martina (Roberta Volponi), ormai cresciuta e che gli darà qualche grattacapo. Tra le new entry ci sarà anche Bartolomeo (Francesco Baffo), un bambino con sindrome di Down. Don Matteo 14 torna stasera alle 21:30 in prima visione assoluta su Rai 1.