Don Matteo 14: trama e anticipazioni seconda puntata con nuovi arrivi e un ritorno dal passato del Maresciallo Cecchini

Secondo appuntamento per la nuova stagione di Don Matteo

Don Matteo 14 va in onda stasera con la seconda puntata di questa nuova stagione. Nuove avventure e situazioni esilaranti per il Maresciallo Checchini e Don Massimo, coppia investigativa che è ben lontana da quella con Don Matteo ma che non per questo funziona meno. La scommessa della Rai sembra essere vinta anche per questa nuova stagione che nonostante degli addi importanti nel cast – MariaChiara Giannetta e Maurizio Lastrico – è partita davvero molto bene. Gli spettatori sintonizzati per la prima puntata sono stati infatti quasi 5 milioni, nello specifico 4,9 milioni, toccando picchi del 30% di share.

Come già anticipato oltre gli addi nel cast ci sono importanti arrivi in primis quello del nuovo capitano  Diego Martini (Eugenio Mastrandrea); e poi ancora la nuova PM Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger); la nipote del Maresciallo, Martina (Roberta Volponi) e il piccolo Bartolomeo (Francesco Baffo). Vediamo la trama della puntata di Don Matteo 14 di questa sera. 

Don Matteo 14: l’arrivo del piccolo Bart e di Martina, nipote del Maresciallo

La seconda puntata Don Matteo 14 è intitolata “Il ladro di ricordi” e si prospetta molto ricca.  La natura bonaria e spesso poco ligia alle regole del Maresciallo Cecchini si scontra con il nuovo Capitano, Diego Martini che invece è molto preciso e disciplinato. Il Maresciallo quindi cercherà di trovare un punto di contatto con l’uomo, ma riuscirà nell’intento? Questa però non è l’unica “sfida” che si trova ad affrontare, giunge infatti a fargli visita la nipote Martina Tommasi, figlia di Giulio e Patrizia.

Da un punto di vista lavorativo il Maresciallo e il Capitano devono cercare di risolvere il caso di un apicoltore aggredito in un casolare nella campagna di Spoleto, mentre Il Capitano prova anche a riconquistare il cuore della PM. Don Massimo nel frattempo si trova ad accogliere un nuovo arrivato in canonica, il piccolo Bartolomeo, Bart, che con la sua semplicità, e vivacità rallegra il clima della canonica regalando piccoli momenti di leggerezza a Don Massimo e gli altri. Vi ricordiamo Don Matteo 14 stasera alle 21:30 su Rai 1.

Don Matteo 14..

Don Matteo 14.., Lux Vide,Rai Fiction

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *