Don Matteo 14: anticipazioni e trama della quarta puntata della fiction con Nino Frassica e Raoul Bova
Quarto appuntamento con la nuova stagione di Don Matteo
Don Matteo 14 continua a registrare ottimi risultati nel pubblico della prima rete Rai che si sintonizza ogni giovedì per una nuova puntata. La terza, andata in onda settimana scorsa, ha registrato 3.850.000 spettatori con uno share del 23,50% confermando l’ottimo trend della fiction che è a tutti gli effetti la serie di punta da più di venti anni. Questa sera prosegue la stagione con la quarta puntata che vedrà nuovi arrivi nella vita del Maresciallo Cecchini e una sfida che mette alla prova Don Massimo tra i banchi di scuola dove insegna religione.
Ricordiamo che la stagione si è aperta con un cambio di cast importante, ovvero l’arrivo di un nuovo Capitano, una nuova PM e la sorellastra di Don Massimo stesso. Accanto a Raoul Bova e Nino Frassica troviamo ovviamente Natile Guetta e Francesco Scali, insieme alle new entry Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Gaia Messerklinger, Roberta Volponi e Francesco Baffo. Vediamo la trama della puntata di questa sera di Don Matteo 14.
Don Matteo 14: Cecchini alle prese con la nipote Martina mentre Don Massimo prova a connettere con i suoi studenti
La città di Spoleto è scossa da un evento che si verifica a scuola. Una ragazza viene trovata priva di sensi nel cortile dell’istituto dopo essere caduta dal tetto. Non si hanno informazioni concrete sull’accaduto e comincia a diffondersi il timore che possa trattarsi dell’esito infelice di una challenge proposta suoi social. Don Massimo come insegnante di religione decide di affrontare l’argomento con i ragazzi ma questi non sembrano disposti a confidarsi con lui. Nel frattempo Cecchini si prepara ad accogliere la nipote Martina, ormai adolescente ribelle che dopo alcuni problemi a scuola decide di andare dal nonno.
L’uomo, nonostante il buon cuore e l’affetto che nutre per la ragazza, finisce per commettere errori e sviste che sfociano nei suoi soliti equivoci rendendosi conto di avere delle difficoltà nel gestirla. In più da qualche tempo, sotto lo pseudonimo di “AstroCecchini”, si spaccia per un esperto astrologo sul il giornale locale; le sue previsioni, come spesso accade, sebbene sembrino confortare i suoi lettori finiscono anche per creare problemi. Insomma con un’alternanza tra momenti esilaranti e riflessioni importanti e radicate nella società odierna la puntata di Don Matteo 14 si prospetta interessante.