Don Matteo 14: trama e anticipazioni quinta puntata della fiction con Nino Frassica e Raoul Bova
Quinto appuntamento con le indagini del Maresciallo Cecchini e Don Massimo
Don Matteo 14 torna questa sera in prima tv dopo la pausa della scorsa settimana per lasciare spazio al calcio. Gli ascolti della quarta puntata hanno visto 4.040.000 telespettatori pari allo share del 22,83% davanti allo schermo confermando l’apprezzamento per la fiction, nonostante il cambio di cast già dalla precedente. La quinta puntata, in onda stasera, vedrà proprio dei riferimenti al grande assente, ovvero Don Matteo, interpretato da Terence Hill.
La stagione si è aperta con un cambio di cast importante, ovvero l’arrivo di un nuovo Capitano, una nuova PM e la sorellastra di Don Massimo stesso che sembra avvicinarsi al nuovo Capitano, nonostante le apparenti differenze caratteriali. Accanto a Raoul Bova e Nino Frassica troviamo Nataile Guetta e Francesco Scali, insieme alle new entry Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Gaia Messerklinger, Roberta Volponi e Francesco Baffo. Vediamo la trama della puntata di questa sera di Don Matteo 14.
Don Matteo 14: Don Matteo è tornato a Spoleto?
La nuova puntata di Don Matto 14 vede il Capitano Martini (Eugenio Mastandrea) preoccupato per Giulia (Federica Sabatini). Il giovane crede che la ragazza stia aiutando segretamente il suo fidanzato che è in carcere e prova in tutti i modi a dissuaderla. Vittoria, invece (Gaia Messerklinger), ex fidanzata del Capitano, di cui lui è ancora innamorato è pronta a convolare a nozze, ma a pochi giorni i Carabinieri fermano il futuro sposo. Si avvicina anche il compleanno del Maresciallo Cecchini(Nino Frassica) per cui gli altri stanno organizzando una festa a sorpresa; peccato però che Cecchini abbia intuito qualcosa.
Senza contare che inizia a vedere, per le strade di Spoleto, il suo vecchio amico Don Matteo (Terence Hill). Inizia quindi a collegare le due cose e si convince che il suo amico sia tornato in città proprio per lui e per celebrarlo; peccato però che non sia la prima volta che al Maresciallo sembri di vedere quella bicicletta tanto familiare per le strade della città. Sarà davvero così? Non resta che scoprirlo questa sera alla 21:30 su Rai 1.