Don’t Look Up: ecco il teaser trailer del film con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence
Il film di Adam McKay arriverà sulla piattaforma streaming e in alcuni cinema selezionati il 24 dicembre
Netflix ha finalmente rilasciato online il primo teaser trailer di Don’t Look Up, film diretto da Adam McKay che vede protagonisti i due premi Oscar Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Ma non solo, oltre a loro due, il cast può vantare anche Timothée Chalamet, Cate Blanchett, Ron Perlman, Tyler Perry, Melanie Lynskey, Rob Morgan, Mark Rylance, Ariana Grande, Matthew Perry, Chris Evans, Meryl Streep e Jonah Hill. I primi accenni di trama parlano di una commedia che narra di due scienziati astronomi (DiCaprio e la Lawrence) che, dopo aver scoperto che una meteora colpirà la Terra nel giro di sei mesi, fanno un tour mediatico per cercare di mettere in guardia il mondo; troveranno tuttavia incredulità e rifiuto da parte di chi li ascolta. Di seguito un primo sguardo al film, disponibile sulla piattaforma streaming dal 24 dicembre.
Don’t Look Up: il primo teaser trailer del film diretto da Adam McKay
Adam McKay sarà impegnato nel progetto in qualità di regista, sceneggiatore e produttore con la sua Hyperobject Industries. Insieme a lui, nelle vesti di produttori, ci saranno anche Kevin J. Messick e Jeff G. Waxman. Don’t Look Up sarà distribuito da Netflix. Qualche mese fa, il regista ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per il progetto:
Sono entusiasta di girare questo film con Jennifer Lawrence. E il fatto che Netflix veda questo film come una commedia di portata mondiale alza l’asticella per me e il mio team in modo emozionante e motivante.
La maggiore difficoltà è stata convincere Leonardo DiCaprio, la cui agenda era già impegnata per via del prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon. L’attore già in passato era stato vicino a ruoli per film su Netflix, ma era rimasto una delle poche star a non aver ancora lavorato per il colosso dello streaming. Secondo The Hollywood Reporter il budget del film è di 75 milioni di dollari, ma a quanto riporta IndieWire una fonte vicina a Netflix avrebbe smentito la cifra. Viste le grandi aspettative, Netflix farà uscire la pellicola, in un numero di copie limitato, anche al cinema, il 24 dicembre.