Downton Abbey 3, ecco la data di uscita nelle sale cinematografiche!

Il terzo film di Downton Abbey ha ottenuto la sua data di uscita nelle sale

Downton Abbey 3 annuncia la data di uscita nei cinema per l’autunno 2025. Il terzo film della serie cinematografica Downton Abbey sarà proiettato nelle sale di tutto il mondo il 12 settembre 2025, come annunciato da Focus Features. Julian Fellowes, il creatore della celebre serie TV originale, torna come sceneggiatore. Simon Curtis, che ha diretto il film del 2022 A New Era, riprende il ruolo di regista per questa nuova puntata. Tra i membri del cast che tornano ci sono Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern e Michelle Dockery.

Il terzo film di Downton Abbey ha ottenuto la sua data di uscita nelle sale

Downton Abbey 5 serie TV da vedere come the crown

Carnival Films, Masterpiece

Paul Giamatti, recentemente nominato all’Oscar per The Holdovers, riprenderà il ruolo di Harold Levinson, il fratello di Cora Grantham. Tra i nuovi volti del franchise ci sono Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan. Dominic West tornerà anche nel ruolo di Guy Dexter, visto in A New Era.

Downton Abbey: A New Era è stato presentato in anteprima a maggio 2022 e ha incassato 92,7 milioni di dollari. Il primo film di Downton Abbey, uscito all’inizio di settembre 2019, ha raggiunto quasi 200 milioni di dollari a livello globale. La serie TV originale di Downton Abbey ha debuttato nel Regno Unito su ITV il 26 settembre 2010, e ha avuto sei stagioni con cinquantadue episodi, inclusi cinque speciali natalizi.

Downton Abbey ha ricevuto ampi elogi dalla critica televisiva e numerosi premi, tra cui un Golden Globe per la migliore miniserie o film per la televisione e un Primetime Emmy per la migliore miniserie o film. Il Guinness World Records l’ha riconosciuta come la serie televisiva in lingua inglese più acclamata dalla critica nel 2011. Dopo le sue prime due stagioni, ha ottenuto 27 nomination ai Primetime Emmy, il numero più alto per una serie TV internazionale nella storia del premio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *