Drusilla Foer regina di Sanremo 2022: in arrivo un programma tutto suo su Rai 1?

Drusilla Foer regina di Sanremo 2022 e sui social

Drusilla Foer è la rivelazione della terza serata di Sanremo 2022 e sui social, oggi, non si parla d’altro (o quasi). Drusilla Foer non ha certo bisogno di presentazioni, soprattutto per coloro che fanno parte della folta schiera dei suoi follower su Instagram. Ma ieri sera l’artista ha letteralmente conquistato il pubblico di Rai 1, oltre che il palco del Teatro Ariston. Sin dal suo ingresso in scena, dopo la presentazione di Amadeus, cui Drusilla si è rivolta prendendolo affettuosamente in giro con un “Senta, coso” già iconico su Twitter.

Nel corso della conferenza stampa di Sanremo 2022, che si è da poco conclusa, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha avuto modo di rispondere a una domanda decisamente interessante. A quando una prima serata sull’ammiraglia della Rai condotta da Drusilla Foer? Qui di seguito la risposta di Coletta, direttore di rete dal 2020.

Quale futuro in Rai per Drusilla Foer?

Al giornalista che pone la domanda, Stefano Coletta risponde “penso che farò questa follia”. Foer è già stata protagonista di un programma della seconda serata di Rai 1, Ciao Maschio, condotto da Nunzia De Girolamo. E il direttore Coletta, stando a quanto affermato in conferenza stampa, starebbe proprio pensando di affidarle un’altra seconda serata. Questa volta tutta sua. Più nello specifico: “una seconda serata seriale, dal lunedì al venerdì”. Coletta ha proseguito parlando di Drusilla Foer sottolineandone “la raffinatezza, l’intelligenza, l’ironia” e per quanto riguarda un futuro su Rai 1 ha chiosato: “ci lavoreremo”.

drusilla foer sanremo 2022

Via Twitter. @RadiocorriereTv

Nella terza serata di Sanremo 2022, Drusilla Foer ha portato un monologo magnificamente scritto e recitato sul palco dell’Ariston sull’unicità e l’importanza dell’ascolto. “La parola diversità non mi piace. Non mi piace perché ha in sé qualcosa di comparativo e una distanza che proprio non mi convince. […]. Io trovo che le parole sono come gli amanti: quando non funzionano più vanno cambiati subito. Ho cercato un termine che potesse degnamente sostituire una parola che per me è così incompleta. E ne ho trovato uno molto convincente: unicità.

Fra i momenti più commentati, soprattutto su Twitter, lo scambio con Iva Zanicchi e l’entrata in scena con un costume da Zorro, con annessa frecciatina a chi temeva la presenza di un uomo travestito a Sanremo 2022. Sempre in conferenza stampa, il direttore Coletta ha fatto chiarezza sul perché il monologo di Drusilla Foer sia andato in onda così tardi, a fine serata. “L’incipit e l’epilogo sono le cose che più importano di un tracciato artistico, l’epilogo ha la stessa importanza dell’incipit”. Una scelta in fin dei conti piuttosto felice, perché è proprio così: Drusilla Foer è stata rivelazione e vera stella, sicuramente il personaggio più iconico di Sanremo 2022 (finora, ma forse anche in assoluto).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *