I fratelli Duffer lanciano la casa di produzione Upside Down Pictures
I creatori di Stranger Things parlano della loro nuova creazione: Upside Down Pictures.
I fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, hanno ampliato il loro accordo con Netflix, fondando una casa di produzione la Upside Down Pictures, diretta da Hilary Leavitt. I fratelli hanno definito la Leavitt come: “[…] è un talento raro e siamo assolutamente grati di averla al nostro fianco durante la “costruzione” della Upside Down”. Lei ha dato vita ad alcuni importanti progetti sia ABC America, che MRC e ha contribuito alla creazione di: Shining Girls, Orphan Black, Ozark e The Great.
I progetti di Upside Down dei Duffer:
I due fratelli sono al lavoro su una serie tratta dal romanzo di Stephen King, The Talisman, sulla sceneggiatura di Curtis Gwinn. Uno spettacolo teatrale ambientato nel mondo di Stranger Thing, diretto da Stephen Daldry (The Crown, Billy Elliot, The Reader) e prodotto da Netflix e Sonia Friedman. Verrà anche realizzato un adattamento live action di Death Note, che sarà una completa rilettura del manga e del film del 2017. Un ulteriore progetto sarà sviluppato dai creatori di Dark Crystal: La resistenza, Jeffrey Addiss e Will Matthews.
I Duffer hanno condiviso in una dichiarazione per The Hollywood Reporter, che l’obbiettivo della Upside Down è quello di: “Creare storie che si sviluppano in quel bellissimo crocevia in cui l’ordinario incontra il fantastico, dove il grande spettacolo coesiste con lo sviluppo interiore dei personaggi, dove il cuore vince sul cinismo”.