Dune 2: il film ottiene un aggiornamento di rilascio definitivo nonostante le voci di ritardo
Il CEO di IMAX Richard Gelfond spiega perché probabilmente la Warner Bros. non sposterà l'uscita di Dune 2
Durante la chiamata sugli utili di luglio di IMAX, Richard Gelfond ha dichiarato che ritiene improbabile il ritardo dell’uscita di Dune 2 prevista per il 3 Novembre, citando la sua dichiarazione come “opinione istruita” poiché “ha trascorso un molto tempo sul campo”. Ha aggiunto: “In effetti, Denis Villeneuve ha presentato al forum del CEO di IMAX”. Gelfond ha anche rivelato che Dune 2 è attualmente programmato per essere proiettato per cinque o sei settimane sugli schermi IMAX, il che potrebbe cambiare se il film si sposterà nel 2024.
Variety ha riferito la scorsa settimana che la Warner Bros. stava valutando la possibilità di spostare Dune 2, così come Aquaman e Il Regno Perduto e The Color Purple, fuori dal calendario di uscita del 2023 e nel 2024. Tuttavia, secondo Gelfond, ha sentito direttamente dalla Warner Bros. che il rapporto di Variety è falso: “Io no – mi hanno certamente detto che quell’articolo non è vero“, ha detto. “Quindi, tutto quello che posso fare è darti la mia prospettiva logica su di esso, ma sento abbastanza sicuro che non cambierà nulla”.
Lunga vita ai combattenti con Dune 2
Il film che adatterà la seconda metà dell’acclamato romanzo di Frank Herbert del 1965, esplora “il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero di guerra per vendicarsi dei cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Trovandosi a scegliere tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere”, si legge nella sinossi ufficiale. La Warner Bros. spera chiaramente che l’attesissimo sequel si esibirà altrettanto bene di Dune del 2021, che ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino mondiale e ha vinto sei premi ai 94esimi Academy Awards.