Dune 2: il film di Denis Villenueve non sarà presente al Festival di Venezia
Il film potrebbe presenziare in altri Festival
Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Dune 2 non sarà presentato in anteprima al prossimo Festival di Venezia, ma ciò non toglie che il film non possa essere presente ad altri festival. Il primo film aveva sì debuttato in anteprima a Venezia, ma successivamente era stato anche portato ai festival di Toronto e New York, con quest’ultimo che si svolgerà dal 29 settembre al 15 ottobre, con l’uscita del nuovo film di Denis Villenueve che è prevista al cinema per il 3 novembre. Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Josh Brolin torneranno anche nel secondo capitolo.A loro, si aggiungono anche Christopher Walken, Léa Seydoux, Austin Butler, Florence Pugh e Tim Blake Nelson. “Sarà di nuovo un altro bellissimo viaggio nel deserto”, ha spiegato in precedenza il regista Denis Villeneuve. “È il viaggio in cui Paul Atreides e sua madre, Lady Jessica, entrano in contatto con la cultura Fremen e si incontrano con i Fremen. È il viaggio di Paul contro il nemico… è un film che sarà più cinematografico”.
Dune 2: il film di Denis Villenueve non sarà presente al Festival di Venezia
Prima della sua uscita, il team di registi ha chiarito che il film avrebbe adattato solo la prima metà del romanzo di Frank Herbert. Lo scrittore Jon Spaihts ha rivelato in precedenza, tuttavia, che sono già avvenute discussioni per sviluppare l’adattamento di un ultimo libro, completando una trilogia live-action. “Dune Messiah è un libro molto interessante, che in qualche modo decostruisce e gioca come un ammonimento, ancor più di Dune, sui pericoli di unire religione e politica, i rischi di seguire leader carismatici e la pericolosa lotta che è sempre viva tra l’individuo e le istituzioni”, ha spiegato Spaihts. La sinossi del primo film:
“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.