Dune 2: prime foto di Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan

La figlia dell'Imperatore è arrivata! Florence Pugh si è definitivamente immersa nel mondo di Dune e le prime foto dal set rivelano dettagli interessanti sulla Principessa Irulan

Le riprese preliminari di Dune: Parte Due sono iniziate in Italia e ora è emersa una nuova foto dal set che offre ai fan il primo sguardo alla star di Black Widow, Florence Pugh, nei panni della Principessa Irulan Corrino, la figlia maggiore dell’imperatore Shaddam Corrino IV, che nei romanzi diventa la moglie di Paul Atreides, giocando un ruolo importante nella saga. La foto, che è stata condivisa sui social media all’inizio di questa settimana, dà un’idea di base di come apparirà Pugh nell’attesissimo sequel. La produzione dovrebbe iniziare ufficialmente a Budapest il 21 luglio, mentre per le sale ci vorrà ancora un po’. Dune: Parte Due ci aspetta al cinema dal 17 novembre 2023.

Come si evolverà la storia di Dune 2?

dune poster

Dune. Legendary Pictures. Villeneuve Films. Warner Bros.

Florence Pugh è affiancata da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Josh Brolin, che stanno tutti tornando dal primo film. Il sequel, inoltre, vedrà Christopher Walken, Léa Seydoux e Austin Butler unirsi al cast. “Sarà di nuovo un altro bellissimo viaggio nel deserto”, ha spiegato in precedenza il regista Denis Villeneuve. “È il viaggio in cui Paul Atreides e sua madre, Lady Jessica, entrano in contatto con la cultura Fremen e si incontrano con i Fremen. È il viaggio di Paul contro il nemico… è un film che sarà più cinematografico”

Prima della sua uscita, il team di registi ha chiarito che il film avrebbe adattato solo la prima metà del romanzo di Frank Herbert. Lo scrittore Jon Spaihts ha rivelato in precedenza, tuttavia, che sono già avvenute discussioni per sviluppare l’adattamento di un ultimo libro, completando una trilogia live-action. “Dune Messiah è un libro molto interessante, che in qualche modo decostruisce e gioca come un ammonimento, ancor più di Dune, sui pericoli di unire religione e politica, i rischi di seguire leader carismatici e la pericolosa lotta che è sempre viva tra l’individuo e le istituzioni”, ha spiegato Spaihts. In attesa di nuovi aggiornamenti, lasciamoci affascinare dalla bellissima figlia dell’Imperatore nello scatto rubato dal set.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *