Dune 2, nuovi cambi all’orizzonte: l’uscita del sequel con Timothée Chalamet e Zendaya si avvicina?
Dune: Parte Due arriva prima del previsto!
Il tanto atteso sequel di Dune ha una nuova data d’uscita, e arriverà nelle sale due settimane prima di quanto previsto. Warner Bros. ha confermato oggi che la seconda parte del film di Denis Villeneuve, prodotto da Legendary Studios e con protagonista Timothée Chalamet, uscirà il 1° marzo.
Anticipata la data di uscita di Dune 2!
Con un cast stellare che include Zendaya, Rebecca Ferguson e Florence Pugh, il film gode ora di uno spazio tutto suo in un momento in cui altre produzioni si stanno spostando o riassestando. The Fall Guy, la commedia d’azione della Universal, ha liberato la data precedentemente occupata da Dune: Part Two, contribuendo a dare una spinta anticipata alla stagione estiva dei botteghini mentre l’industria cinematografica si adatta dopo gli scioperi di Hollywood.
Questa nuova data per Dune: Part Two è stata precedentemente riservata per Legendary Godzilla X Kong: The New Empire, il quale ora si è spostato al 12 aprile. Questa modifica ha provocato uno slittamento nel calendario delle uscite, con il film d’animazione della New Line, Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim, che è stato spostato al 13 dicembre 2024. Attualmente, Godzilla X Kong non ha rivali nella sua nuova data di uscita, mentre il sequel di Dune rimane incontrastato sulla sua nuova data di marzo.
Il ritardo nella pubblicazione di Dune: Part Two sembrava inevitabile. Nonostante il successo del primo film, vincitore di sei premi Oscar e uno dei maggiori incassi durante la pandemia con 402 milioni di dollari, le prospettive finanziarie sono state in parte compromesse dalla sua uscita contemporanea nei cinema e in streaming su HBO Max. Questa mossa ha suscitato frustrazione da parte di Legendary, il finanziatore e produttore del film, oltre che dal regista Denis Villeneuve. Questa volta, sia Legendary che Warner Bros. sono in sintonia riguardo ai piani per il rilascio.