Dune, il terzo film potrebbe essere proprio il prossimo progetto di Denis Villeneuve!

Dune 3 sembra arrivare prima del previsto!

Sembra proprio che Warner Bros. abbia stabilito una data di uscita per il prossimo film di Denis Villeneuve, che si dice sia Dune 3. Il tre volte candidato all’Oscar è rimasto immerso nel mondo del romanzo epico di fantascienza di Frank Herbert da quando ha diviso il libro del 1965 in due film, iniziando con il successo del 2021, seguito da Dune: Parte seconda del 2024 e estendendo il suo coinvolgimento nella imminente serie prequel, Prophecy

Dune 3 sembra arrivare prima del previsto!

La recensione di Dune parte due

Legendary Entertainment, Warner Bros. Entertainment, Villeneuve Films

Pochi mesi dopo che Dune: Part Two ha ottenuto un successo straordinario al botteghino, la WB ha annunciato che un nuovo film senza titolo di Villeneuve è stato programmato per il 18 dicembre 2026. Un rapporto di Deadline afferma inoltre che fonti vicine allo studio e alla Legendary Pictures indicano che lo slot è destinato a Dune 3, con la sceneggiatura e i processi di casting ancora in corso per quello che viene descritto come il finale dell’universo epico di fantascienza. La notizia arriva anche insieme all’annuncio di un nuovo film del Monsterverse, la cui uscita è prevista per il 26 marzo 2027.

Sebbene la WB non abbia confermato esplicitamente che il prossimo film di Villeneuve sarà Dune 3, il loro desiderio di proseguire con il franchise di fantascienza non sorprende molto dopo il successo della Parte Due. Uscito poco meno di tre anni dopo il suo predecessore, il sequel si è dimostrato uno dei più grandi successi dell’anno, essendo stato solo di recente superato come film con il maggior incasso del 2024 da Inside Out 2, ottenendo anche ulteriori consensi rispetto al suo originale già ben accolto. 

Le segnalazioni secondo cui il prossimo film di Villeneuve sarà Dune 3 sono state in parte una sorpresa, dato che era stato annunciato nell’aprile 2024, un mese intero dopo l’uscita della Parte Due, che il suo prossimo progetto sarebbe stato in realtà un adattamento del romanzo di saggistica di Annie Jacobsen, Nuclear War: A Scenario. Mentre alcune fonti indicavano che avrebbe realizzato il film dopo Dune Messiah, altre hanno affermato che sarebbe uscito prima, apparentemente indicando che il regista desiderava una breve pausa dall’universo epico di fantascienza prima di tornare per il terzo capitolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *