Dune: secondo Denis Villenueve la seconda parte potrebbe essere girata nel 2022
C'è grande entusiasmo per la Parte 2 del film presentato in anteprima a Venezia 78
Presentato in anteprima a Venezia 78, Dune di Denis Villenueve è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei pochi fortunati addetti alla stampa che hanno già potuto ammirare l’epopea fantascientifica tratta dal romanzo di Frank Herbert. Confermato che il film è solo la Parte 1 di quello che si prospetta essere un lungo franchise, il regista canadese ha dato alcuni aggiornamenti ai fan della saga sulle riprese del sequel, che ricordiamo – nonostante sia ormai una mera formalità – essere ancora in attesa del via libera definitivo da parte di Legendary e Warner Bros. Dal lido di Venezia, Villenueve ha dichiarato:
Direi che ora sono abbastanza pronto per muovermi rapidamente, in termini di un film di quelle dimensioni. Bisogna ancora fare scene e costumi, parliamo di mesi, ma se c’è entusiasmo e il film avrà il via libera, penso che sarò pronto a girare nel 2022. Sono pronto ad andare avanti e mi piacerebbe portarlo sullo schermo il prima possibile.
Il sequel di Dune potrebbe essere girato nel 2022
L’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Il cast del film di Denis Villeneuve è davvero ricco di vere e proprie star nel panorama cinematografico. Oltre a Timothée Chalamet, troviamo Zendaya, Jason Momoa, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Josh Brolin e Oscar Isaac. Di seguito l’ultimo trailer disponibile della pellicola: