Dune, Timothée Chalamet parla del ruolo ampliato di Zendaya nel sequel
Timothée Chalamet parla del ruolo ampliato di Zendaya nei panni di Chani nel prossimo film Dune 2
Al recente evento CCXP 2023 in Brasile, Timothée Chalamet ha svelato dettagli entusiasmanti riguardo al prossimo sequel di fantascienza, Dune: Parte Due, e in particolare ha evidenziato l’importante ruolo che Zendaya, nel personaggio di Chani, avrà nella pellicola.
Timothée Chalamet promette un ruolo più ampio per Zendaya in Dune 2
Promuovendo l’atteso seguito di Dune del 2021, Chalamet ha accennato al ruolo esteso di Zendaya nella seconda parte della saga. “Io e Z abbiamo colpito subito il primo. Ha detto che è stata lì solo per circa una settimana, questa volta, otteniamo l’effetto Chani completo nel film”, ha condiviso l’attore. Ha poi continuato a sottolineare l’evoluzione della storia d’amore tra i personaggi di Paul e Chani, oltre alla presenza di ulteriori elementi fantastici. “Abbiamo la bella storia tra Paul e Chani, abbiamo più vermi della sabbia. È un’avventura epica, penso che vi piacerà a tutti”, ha aggiunto entusiasticamente.
Nel primo capitolo di Dune, la presenza di Zendaya come Chani è stata breve ma significativa, introducendo gli altri membri della tribù Fremen come Stilgar, di Javier Bardem, e Jamis, di Babs Olusanmokun. Tuttavia, nel sequel, sia Zendaya che Bardem avranno ruoli più ampi e rilevanti, poiché il film adatta la seconda parte del romanzo acclamato di Frank Herbert del 1965.
La sinossi ufficiale del sequel svela che Paul Atreides (interpretato da Chalamet) unirà le forze a Chani e ai Fremen in una “guerra di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia”. Inoltre, Paul si troverà di fronte a una scelta cruciale tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, cercando disperatamente di evitare un tragico futuro che solo lui può prevedere. Queste anticipazioni hanno sicuramente accresciuto l’attesa dei fan per il prossimo capitolo della saga di Dune, promettendo un’epica avventura ricca di nuove sfide e intrighi che coinvolgeranno il destino di Paul, Chani e il futuro dell’universo che conoscono.