È morto Antonello Fassari: l’attore de I Cesaroni aveva 72 anni

Attore di cinema, teatro e televisione, Antonello Fassari era malato da tempo, il ricordo di Claudio Amendola

Antonello Fassari, attore di cinema, teatro e televisione, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di Cesare nella fiction I Cesaroni è morto all’età di 72 anni. Nato a Roma il 4 ottobre 1952, Fassari si diploma nel 1975 all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico e esordisce nel mondo dello spettacolo recitando a teatro e, parallelamente, lavorando in radio e in televisione. La popolarità arriva negli anni Ottanta, quando Fassari diventa un volto noto e amato dal pubblico grazie a numerose serie tv che ne mettono in luce il talento versatile.

Addio ad Antonello Fassari, il ricordo di Claudio Amendola

Tra i ruoli più noti di Antonello Fassari c’è senza dubbio quello di Cesare nella serie I Cesaroni, andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014. Al cinema ha interpretato il personaggio di Ciro Buffoni in Romanzo criminale (2005) di Michele Placido e quello del padre di Sebastiano (Elio Germano) in Suburra di Stefano Sollima (2015). L’ultima apparizione sul grande schermo risale al 2024 in Flaminia di Michela Giraud. Nel 2000 esordisce dietro la macchina da presa con la commedia Il segreto del giaguaro con protagonista il rapper Piotta.

“Sarai sempre nei nostri cuori – ha dichiarato Claudio Amendola all’ANSA ricordando Antonello Fassari, con il quale ha condiviso il set de I Cesaroni e ha collaborato anche sul grande schermo – Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perché ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare. Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù”. [Fonte: ANSA]

antonello fassari

Publispei, RTI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *