Elizabeth Olsen: l’attrice riflette sulla sua carriera, sul rapporto con la Marvel e la libertà di scegliere nuovi progetti

L'attrice parla della sua carriera e del rapporto con la Marvel

Elizabeth Olsen è entrata, come diversi suoi colleghi, nel mondo Marvel e nel settore del cinema dedicato ai supereroi. Si è spesso discusso se questa tipologia di film potesse giovare al mondo del cinema, non tanto in termini economici – quello è innegabile – quanto in  termini di qualità; indipendentemente dalle scelte che i singoli attori e attrici fanno di prendere parte o meno a questi progetti, il mondo del cinema è incredibilmente vasto e c’è sicuramente spazio per tutti.

Elizabeth Olsen è una delle attrici che si è spesso dedicata sia a film Marvel con il suo ruolo di Wanda Maximoff/ Scarlet Witch, ma anche a progetti diversi tra cui serie tv e film indie. In relazione a questa scelta l’attrice è sempre stata molto onesta e soprattutto si è sempre sentita libera di prendere le sue scelte senza che una prevenisse in qualche modo l’altra. Ne ha parlato al Vulture Festival riflettendo su WandaVision e sul suo ultimo film His Three Daughters

Elizabeth Olsen: “Tornare nella Marvel è sempre stata una scelta”

Elizabeth Olsen ha interpretato il ruolo di Wanda Maximoff/ Scarlet Witch in alcuni film Marvel e poi nella serie tv WandaVision; la sua ultima apparizione nei panni del personaggio risale al film Doctor Strange – nel Multiverso della Follia. Si era vociferato si una sua apparizione nello spin-off della serie, Agatha All Along, ma c’è stato solo un forte collegamento con il suo personaggio. Di certo l’attrice dovrebbe riprendere il suo ruolo per “Marvel Zombies,” nel 2025. In relazione alla sua collaborazione con la Marvel e la scelta di prendere parte ad altri progetti ha dichiarato: 

“Non ha mai avuto Ia mentalità “uno per loro” e “uno per me”, la Marvel è stata qualcosa di così consistente a cui ho sempre potuto fare ritorno e ha creato – come dire? – una sensazione di garanzia nella mia vita che mi ha dato la libertà di scegliere altri progetti. Perciò non mi sono mai sentita “ora faccio questo solo per poter fare quest’altro.” [tornare nella Marvel] l’ho sempre sentita come una scelta. Ogni volta, è guidata dal personaggio. È sempre, “abbiamo questa idea ed è per questo che vogliamo che torni; non è “buttiamo il suo personaggio da qualche parte!”

Tra gli altri progetti di Elizabeth Olsen,  il più recente è il film His Three Daughters disponibile su Netflix mentre è in arrivo un nuovo film, Love Child con Charles Melton, diretti da Todd Solondz.

[Fonte: Variety]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *