Elizabeth Olsen ritorna nel MCU per la prima volta dopo Doctor Strange 2
La Scarlet Witch di Elizabeth Olsen ritorna nel MCU per la prima volta dalla sua apparente scomparsa in Doctor Strange 2
Secondo quanto riportato da The Direct, Elizabeth Olsen è riapparsa in What If?… 2, precisamente nell’ottavo episodio della serie MCU. Nell’episodio in questione, la Olsen ha prestato la voce alla variante animata di Scarlet Witch, partecipando a una storia intitolata “E se… gli Avengers si fossero uniti nel 1602?”. La trama coinvolge la sua versione del personaggio che preleva il Captain Carter (interpretato da Hayley Atwell) dalla sua realtà quando Vedova Nera cerca di impedire un rapimento. Wanda Maximoff chiede aiuto a Carter per fermare le varie fratture che minacciano il multiverso.
Nonostante il tempo limitato nei panni di Wanda, la Olsen è stata in grado di mostrare l’intera gamma dei suoi poteri nel tentativo di evitare la distruzione dell’universo del 1602 a causa delle fratture multiversali. L’apparizione potrebbe potenzialmente avere un impatto significativo sull’eredità del personaggio nella Fase Quattro dello show, che ha iniziato la seconda stagione il 22 Dicembre dell’anno scorso.
Quale sarà il futuro di Elizabeth Olsen nell’MCU?
Il destino di Wanda è stato oggetto di lunghe discussioni tra gli appassionati del MCU sin dai momenti finali di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, quando sembrava essere eliminata durante uno scontro culminante sul Monte Wundagore. Un estratto da The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline indica che Scarlet Witch è morta nel tentativo di salvare il suo universo dalla distruzione, ma molti hanno sollevato dubbi su questa scomparsa.
Nonostante la conclusione del sequel di Doctor Strange 2, Elizabeth Olsen non ha mai escluso completamente la possibilità di un ritorno nel MCU, anche se ha manifestato l’interesse di esplorare altri progetti al di fuori di quell’universo cinematografico. Inoltre, un report interno dello scorso novembre ha suggerito che la Marvel potrebbe essere interessata a realizzare un film dedicato a Scarlet Witch in futuro. Olsen è diventata un volto riconoscibile nel MCU fin dal suo debutto non accreditato come Wanda in Captain America: The Winter Soldier, apparendo successivamente in vari film degli Avengers, Captain America: Civil War e ricoprendo il ruolo centrale nella serie TV WandaVision.