Emma Mackey: 10 curiosità sull’attrice protagonista della serie Sex Education
L'interprete di Maeve Wiley festeggia oggi il suo compleanno, conosciamola meglio con qualche curiosità
A febbraio sarà al cinema con il film di Kenneth Branagh, Assassinio sul Nilo, tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie. Emma Mackey, che oggi festeggia il suo compleanno, è una delle attrici emergenti più interessanti: proviamo a scoprire qualcosa di più su di lei con 10 curiosità. Ha fatto il suo debutto sugli schermi con la serie Netflix Sex Education, in cui interpreta Maeve Wiley. Il ruolo di questa adolescente brillante ma dalla famiglia complicata, le ha fatto guadagnare il plauso dalla critica. Il 2021 l’ha vista particolarmente attiva, non solo con il ritorno della serie Netflix, ma anche con il film francese Eiffel al fianco di Romain Duris. Tra i suoi progetti futuri c’è il primo film da protagonista: Emily. Una biografia sulla vita della scrittrice inglese, Emily Brontë, autrice del grande classico Cime tempestose. Scopriamo insieme 10 curiosità su Emma Mackey!
Emma Mackey: 10 curiosità sull’attrice della serie Netflix
- È nata in Francia dove ha vissuto fino alla laurea, per poi trasferirsi in Inghilterra. Parla sia francese che inglese e ha la doppia cittadinanza.
- È vegetariana.
- Per il suo primo ruolo, quello di Maeve Wiley, ha ottenuto una nomination ai BAFTA Television Award come miglior performance femminile in una commedia.
- Tra le sue grandi passioni c’è la letteratura e le Sorelle Brontë sono tra le sue autrici preferite.
- Ha una natura molto competitiva.
- Ha due fratelli.
- I suoi film preferiti sono I 400 colpi di François Truffaut e Before Sunrise.
- Tra i suoi cantanti e musicisti preferiti ci sono Ella Fitzgerald e Nat King Cole.
- Il suo drink preferito è il Moscow Mule.
- Non le piace cantare al karaoke.