Emma Roberts ha rivelato come la sua famiglia le abbia fatto perdere diversi ruoli

Emma Roberts parla di come la sua famiglia molto famosa abbia portato alla perdita di opportunità durante sua carriera di attrice

Emma Roberts ha parlato apertamente dell’influenza che la sua celebre famiglia ha avuto sulla sua carriera di attrice, rivelando che questa ha comportato la perdita di alcune opportunità. Figlia di Eric Roberts e nipote di Julia Roberts, Emma ha recentemente discusso del fenomeno dei “nepo baby” in un’intervista con Flaunt. Un articolo di Vulture del 2022 intitolato “L’anno del nepotismo” aveva precedentemente scatenato un dibattito, poiché molte delle celebrità menzionate avevano risposto pubblicamente.

Nonostante il successo del padre Eric Roberts (che ha partecipato a oltre 700 progetti e ricevuto nomination per King of the Gypsies e Runaway Train), Emma non è stata inclusa nella lista. “Dovrei offendermi?” ha scherzato, aggiungendo: “È stata una trovata poco elegante mettere tutti i figli di famosi sulla copertina di una rivista. Forse, l’argomento ‘Nepo Baby‘ avrebbe potuto essere trattato in modo più intelligente su Vanity Fair, con più sfumature, invece è diventato una specie di odio virale verso queste persone“.

Emma Roberts è l’esempio che essere nepo babies non sempre è positivo

Emma Roberts è la protagonista di Space Cadet: ecco la prima immagine del nuovo film di Prime Video

Emma Roberts ha sorpreso tutti rivelando che avere parenti famosi le ha causato problemi sul lavoro: “Ho perso più ruoli di quanti ne ho ottenuti in questo settore. Le persone hanno le proprie opinioni, e a volte quelle sui membri della famiglia non sono positive. Non ho mai ottenuto un lavoro per questo motivo, anzi so di aver perso diverse opportunità”.

Emma non è l’unica a vivere questa situazione. Dopo l’articolo sui “nepo baby”, molti altri attori con genitori famosi hanno parlato delle difficoltà di fare carriera a Hollywood. Kate Hudson, figlia di Goldie Hawn e figliastra di Kurt Russell, ha dichiarato di sentire una pressione extra per “dover dimostrare qualcosa” e che alcuni registi hanno evitato di assumerla proprio per via delle sue illustri radici.

Anche Allison Williams, figlia dell’ex conduttore della NBC Nightly News, Brian Williams, e della produttrice Jane Stoddard Williams, ha riconosciuto di essere stata fortunata, ma ha rivelato che a volte si sentiva obbligata a “sembrare sempre perfetta” a causa dei legami dei suoi genitori con l’industria dell’intrattenimento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *