Emma Valenti: chi è l’attrice che interpreta Valentina Anceschi in Don Matteo 13?
Emma Valenti è la news entry nel cast di Don Matteo 13
Emma Valenti è la giovanissima attrice che in Don Matteo 13 interpreta il ruolo di Valentina Anceschi. Valentina è la figlia del Colonnello Anceschi, interpretato da Flavio Insinna e personaggio storico della fiction Rai. La prima puntata di Don Matteo è andata in onda più di vent’anni fa e da allora non smette di collezionare ottimi ascolti, anche quando gli episodi sono trasmessi in replica. La tredicesima stagione della serie ha debuttato lo scorso 31 marzo su Rai Uno confermando l’ottima tendenza. Don Matteo 13 segna l’addio di Terence Hill al personaggio che ha contribuito a renderlo uno dei volti più amati della televisione italiana. A Raoul Bova il compito di “raccogliere il testimone” nelle vesti di Don Massimo. Emma Valenti è entrata dunque a far parte del cast di una delle fiction più apprezzate di Rai Uno, dove – oltre agli attori già citati – recita al fianco di Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
Emma Valenti, la giovane protagonista di Don Matteo 13 nel ruolo di Valentina Anceschi: carriera, passioni e vita privata
Valentina Anceschi, il personaggio di Valenti, è nata e cresciuta a Roma ma ha mantenuto un legame molto stretto col padre, nonostante la distanza. È particolarmente affezionata al Maresciallo Cecchini (Frassica), che le ha fatto da padrino e il suo obiettivo è quello di intraprendere la carriera di magistrato. Valentina ha sempre fatto di tutto per essere la figlia perfetta per Anceschi e questo ruolo comincia a starle stretto, anche alla luce del fatto che il padre non conosce ogni aspetto della vita della figlia. Ma chi è Emma Valenti? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla carriera e la vita della giovane attrice new entry nel cast di Don Matteo.
Torinese, classe 1997, Emma Valenti cresce e studia nel capoluogo piemontese prima di trasferirsi a Roma. Nella Capitale intraprende un percorso di studi in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua carriera di attrice è agli albori, ma ha già recitato in due cortometraggi: Sabbia nel vento di Federico Fadiga e Assenza di Kristian Xipo. Appassionata di danza, pratica diversi stili fra cui la classica, che ha iniziato a studiare da piccolissima e vari sport tra cui lo sci, il nuoto e il paracadutismo. Piuttosto attiva sui social, ha un profilo Instagram che conta più di 18mila follower. È fidanzata con Pietro Beruatto, calciatore cresciuto nel settore giovanili della Juventus e ora difensore del Pisa.
Visualizza questo post su Instagram
Sono tutti perfetti, è subito si nota che tra il PM Massimo, già c’è un ottima intesa con la futura giudice (?) Valentina Anceschi, anche se però il PM Massimo è destinato ad amare il Capitano Olivieri!!!