Emmy Awards 2024, Jodie Foster vince il suo primo Primetime per True Detective: Night Country

Jodie Foster celebra la sua prima vittoria agli Emmy Awards per il ruolo in True Detective: Night Country, un trionfo che conferma ancora una volta il suo talento straordinario

Jodie Foster è stata ufficialmente incoronata vincitrice del Primetime degli Emmy Awards per la sua straordinaria interpretazione in True Detective: Night Country. Domenica sera, l’attrice ha finalmente ottenuto il suo primo Emmy, un traguardo notevole per una carriera già ricca di riconoscimenti.

Jodie Foster celebra la sua prima vittoria agli Emmy Awards per il ruolo in True Detective: Night Country, un trionfo che conferma ancora una volta il suo talento straordinario

emmy awards jodie foster true detective night country

True Detective, Anonymous Content
HBO Entertainment
Passenger

Foster, che ha già vinto numerosi premi tra cui diversi Oscar, non aveva ancora aggiunto un Primetime Emmy al suo impressionante curriculum. Sebbene avesse ricevuto precedenti nomination, la vittoria è arrivata solo con True Detective: Night Country. La sua prima nomination risale al 1999 per il film TV The Baby Dance, e nel 2014 è stata candidata per un Emmy alla regia per Orange Is the New Black. Con questa vittoria, Foster diventa la prima attrice nella storia di True Detective a ricevere un premio agli Emmy Awards, un risultato importante che ha voluto condividere con il team dietro la serie.

In seguito alla vittoria, Foster ha espresso grande gratitudine al cast e alla troupe di True Detective: Night Country. “Prima di tutto, l’idea di far parte di una squadra è semplicemente straordinaria”, ha dichiarato Foster in un’intervista con Variety. “Avrei voluto capirlo quando avevo 20 anni, quando pensavo solo a me stessa. Era divertente allora, ma poi, a 60 anni, si diventa insoddisfatti. E all’improvviso capisci quanto sia bello servire gli altri, altri attori e la storia completa”. Foster ha poi elogiato la “famiglia pazza” con cui ha lavorato, facendo riferimento alle difficili riprese in condizioni estreme nell’Artico.

Con True Detective: Night Country, Foster ha battuto una concorrenza agguerrita. Tra le altre candidate nella categoria c’erano Brie Larson per Lezioni di chimica, Juno Temple per Fargo, Sofia Vergara per Griselda e Naomi Watts per Feud: Capote vs. The Swans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *