Eric Dane, la star di Grey’s Anatomy e Euphoria annuncia di essere affetto da SLA
L’attore Eric Dane di Grey’s Anatomy e Euphoria rivela pubblicamente la diagnosi, ma non rinuncia alla recitazione
Un annuncio toccante scuote il mondo dello spettacolo: Eric Dane, celebre per i suoi ruoli in Grey’s Anatomy e Euphoria, ha rivelato di essere affetto da sclerosi laterale amiotrofica (SLA). L’attore 52enne ha condiviso la notizia in un’intervista esclusiva a People, sottolineando che, nonostante la diagnosi, continuerà a lavorare e tornerà presto sul set della terza stagione di Euphoria.
L’attore Eric Dane di Grey’s Anatomy e Euphoria rivela pubblicamente la diagnosi, ma non rinuncia alla recitazione

The Reasonable Bunch, A24 Television, Little Lamb, DreamCrew
“Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di Euphoria la prossima settimana“, ha dichiarato Dane. “Vi chiedo gentilmente di rispettare la privacy di me e della mia famiglia in questo periodo”.
Secondo la Mayo Clinic, la SLA è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose del cervello e del midollo spinale, portando alla perdita del controllo muscolare. Conosciuta anche come morbo di Lou Gehrig, non ha attualmente una cura, ma alcuni trattamenti possono rallentarne i sintomi. La causa esatta rimane sconosciuta.
Nonostante la diagnosi, Dane si mostra determinato e grato: “Sono grato di avere la mia amata famiglia al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo.” L’attore è sposato con Rebecca Gayheart dal 2004 e ha due figlie.
La produzione della terza stagione di Euphoria, attesissima dopo lunghi ritardi, è ufficialmente iniziata nel febbraio 2025. Secondo People, le riprese ripartiranno lunedì 14 aprile. Nella serie HBO, Dane interpreta il controverso Cal Jacobs, padre di Nate Jacobs, interpretato da Jacob Elordi.