Eternals: Brian Tyree Henry è pronto a tornare in un “Marvel più intenso”
Brian Tyree Henry condivide i suoi pensieri sulla direzione attuale della Marvel
Da Marianna Sarati -
Tra i numerosi adattamenti dei fumetti realizzati dai Marvel Studios, Eternals del 2021 rappresenta una sorta di eccezione, e il suo futuro al cinema rimane incerto. Diretto dalla vincitrice dell’Oscar Chloé Zhao, il film di 156 minuti ha portato sul grande schermo un gruppo di alieni immortali, con un cast stellare che include il candidato all’Oscar Brian Tyree Henry. Henry è stato particolarmente apprezzato dai fan per il ruolo di Phastos, un brillante inventore di tecnologie e armi, impegnato insieme agli altri Eterni a salvare l’universo da una catastrofe imminente.
In una recente intervista con MovieWeb durante la promozione del suo nuovo film The Fire Inside a Los Angeles, Henry ha parlato del possibile futuro del franchise Marvel e della possibilità di tornare a interpretare Phastos in un nuovo film o addirittura in una serie TV.
Le diachiarazioni di Henry sul suo futuro in Marvel
“Realizzare il sogno di diventare un supereroe Marvel è stata un’esperienza straordinaria, e non solo un supereroe Marvel, ma un supereroe nero che non provenisse solo da Wakanda”, ha raccontato. “Ero incredibilmente entusiasta di questo. La Marvel sa raccontare storie incredibili, spingendo costantemente i confini. Ovviamente, se mi chiedessero di tornare, accetterei con piacere”.
Riflettendo sui recenti sviluppi nell’universo Marvel, l’attore ha aggiunto: “Dopo aver visto [Deadpool e Wolverine], ho pensato: ‘Stiamo diventando più audaci, Marvel?’ Se è così, sono totalmente aperto a questa direzione. Mi sono divertito moltissimo interpretando Phastos, e sarei felice di tornare. Ma sarà interessante vedere cosa succederà, perché non so esattamente in quale fase ci troviamo ora. Se Kevin Feige volesse il mio ritorno, ci sarei senza esitazione”.