Evil Dead Rise: il regista ha abbastanza idee per riuscire a raddoppiare il franchise
Il regista di Evil Dead Rise, Lee Cronin, analizza le sue varie idee per potenziali sequel, che potrebbero raddoppiare il franchise
In un’intervista con Variety, al regista dell’ultimo capitolo del franchise di Evil Dead, Lee Cronin, è stato chiesto se avesse già qualche indicazione per un sequel di Evil Dead Rise. Cronin ha dichiarato di voler seguire quattro diverse “strade”, inclusa la storia dietro al Necromonicon, aka il Libro Dei Morti.
Cronin ha anche indicato un possibile sequel che segue la protagonista di Evil Dead Rise, Beth (Lily Sullivan). La terza idea del regista manterrebbe la storia isolata nel condominio in cui ha avuto luogo Rise, con il regista che condivide: “Ho pensato spesso, ‘Cosa potrebbe succedere quando arriva la squadra delle pulizia?'”
La quarta e ultima idea del sequel ri-porterebbe il franchise di Evil Dead alle sue radici boschive, con la foresta che funge da sorta di cancello per il male che la affligge. Il regista ha detto: “Mi entusiasma perché adoro aver rotto gli schemi, ma non sarebbe divertente ora se tornassi alla capanna nel bosco. Potrebbe essere un bel viaggio”.
Evil Dead Rise dà nuova vita al franchise
Evil Dead Rise ha segnato il primo film della serie a portare il Libro dei Morti nella grande città, con l’azione che si svolge all’interno delle mura di un grattacielo abbandonato subito dopo che un violento terremoto lo ha fatto crollare fino alle fondamenta. Il film è stato presentato il 20 Aprile e ha rapidamente raccolto il plauso della critica e del pubblico, oltre a diventare il film più votato del franchise di Evil Dead su Rotten Tomatoes dall’oggi al domani. Incassando 2,5 milioni di dollari per le sue anteprime di giovedì in 3.000 location, il film ha anche superato i guadagni al botteghino nazionale statunitense dell’originale del 1983.