Evil Dead Rise diventa il film con il maggior incasso della serie
L'ultimo successo al botteghino per il genere horror è Evil Dead Rise, è ufficialmente il film di maggior incasso della serie
Il 2023 è già un grande anno per l’horror. L’ultimo successo al botteghino per il genere è Evil Dead Rise, che non è solo uno dei film più recensiti di Evil Dead, ma è ufficialmente il film di maggior incasso della serie. L’originale Evil Dead è stato diretto da Sam Raimi nel 1981 e ha guadagnato 2.895.379 milioni di dollari in tutto il mondo. Raimi ha continuato con Evil Dead 2 nel 1987, incassando 5.924.421 milioni di dollari e 11.505.925 per Army of Darkness nel 1992.
Il quarto film, Evil Dead (2013), ha reinventato l’originale e ha guadagnato 97.542.952 milioni di dollari. Secondo Collider, Evil Dead Rise ha ufficialmente incassato oltre 100 milioni. È assurdo pensare che la Warner Bros. abbia quasi inviato il film direttamente allo streaming. Il nuovo film horror è costato meno di 20 milioni di dollari, il che significa che ha già guadagnato cinque volte il suo budget.
Evil Dead Rise avrà un sequel?
“Penso che tutto in gioco in un momento come questo. Il mio obiettivo in questo momento è finire quello che è stato un fantastico tour promozionale e condividere il processo di realizzazione del film e le mie opinioni su di esso”, ha condiviso il regista Lee Cronin con ComicBook.com sul futuro del franchise. “Ho sicuramente delle storie che sento di poter raccontare all’interno di questo universo. Ma allo stesso modo, penso che come ho dimostrato con questo, sono anche un regista con la mia voce. Non sono lì per servire necessariamente una narrazione continua“.
Durante un’intervista con Variety, Cronin ha anche rivelato alcune potenziali idee per un sequel:
La storia dietro il Libro dei Morti: “Abbiamo parte della storia del libro nel film e viene presentata attraverso il vinile. C’è qualcosa da raccontare, non è per caso. Beth porta la sua motosega sulla strada: qualcuno che sopravvive raccoglie la motosega alla fine”.
Il condominio: “Ci sono anche le conseguenze nell’edificio e chi le incontra. E spesso ho pensato: ‘Cosa succede quando arriva la squadra delle pulizie?'”
Ritorno al bosco: “A causa dell’apertura e della chiusura, c’è quella continuazione di come questo male ha un cancello. Questo ci riporta in quel contesto forestale, che mi entusiasma perché, amo il fatto di aver rotto gli schemi, sarebbe divertente se tornassi alla capanna nel bosco, potrebbe essere un bel viaggio”.