Evil Dead Rise: iniziate le riprese del nuovo film della saga horror
A darne l'annuncio è il regista Lee Cronin
Sono ufficialmente partite le riprese di Evil Dead Rise, nuovo capitolo de La Casa, storica saga horror creata da Sam Raimi, che figura come produttore insieme a Robert Tapert e Bruce Campbell, l’interprete di Ash Campbell, che non comparirà nella nuova pellicola. A dare l’annuncio è il regista Lee Cronin (Hole – L’abisso), con le riprese che si stanno attualmente svolgendo in Nuova Zelanda. Al centro del nuovo capitolo ci sono due sorelle, interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, che si trovano a combattere un demone brutale. Nell’annunciare che il film sarebbe arrivato su HBO Max lo scorso maggio, Sam Raimi ha dichiarato:
Sono davvero molto emozionato al pensiero di riportare Evil Dead alla sua casa originale, la New Line, a 40 anni dall’uscita del primo film. La storia della compagnia parla da sola, in materia di attività pionieristica nel campo dell’orrore. E sono parimenti emozionato al pensiero di collaborare con Lee Cronin le cui doti di narratore lo rendono il regista ideale per continuare a portare avanti l’eredità del franchise.
Evil Dead Rise: al via le riprese del nuovo film della saga horror creata da Sam Raimi
Day 1. #EvilDeadRise pic.twitter.com/bWNpC8Ex3b
— Lee Cronin (@curleecronin) June 6, 2021
Lee Cronin ha parlato del suo entusiasmo di dirigere Evil Dead Rise, parte di una saga così tanto importante:
I film di Evil Dead mi hanno riempito il cervello di terrore e stupore quando li ho visti per la prima volta a nove anni. Sono eccitato e onorato di poter resuscitare la più iconica delle forze del male sia per i fan che per un’intera nuova generazione.
Bruce Campbell ha aggiunto:
Fondamentalmente, La casa è la storia di gente ordinaria alle prese con delle situazioni oltremodo terrificanti. Non vedo l’ora di vedere le protagoniste Alyssa Sutherland e Lily Sullivan portare avanti la tradizione di Evil Dead indossando i panni grondanti sangue di quelli che ci sono stati prima di loro.
Al momento il titolo è privo di una data di uscita.