Evil Dead Rise, una star parla del possibile ritorno del franchise: “Ci sono molte discussioni a riguardo”
Lily Sullivan ha parlato del possibile ritorno di Evil Dead e di come il film l'abbia aiutata con il nuovo film Monolith
Evil Dead Rise ha resuscitato il franchise horror per la prima volta in un decennio lo scorso anno, offrendo un capitolo completamente nuovo nella storia del Necronomicon Ex Mortis e nel mondo dei Deadites che è in grado di sbloccare. Tuttavia, questo film ha dimostrato che il franchise può offrire una storia davvero terrificante senza una capanna fatiscente nel bosco o Ash Williams, di Bruce Campbell, al seguito.
Lily Sullivan commenta il ritorno del franchise dopo Evil Dead Rise
Lily Sullivan interpreta Beth nel film e, insieme a sua nipote sullo schermo, riesce a sopravvivere a quest’ultimo assalto dei Deadite, ma non prima di aver assistito alla morte di sua sorella, suo nipote e altri nipoti. Con un nuovo spin-off di Evil Dead in lavorazione, MovieWeb ha incontrato Sullivan mentre promuoveva il suo nuovo film, Monolith, e le ha chiesto se la vedremo brandire di nuovo una motosega in futuro. L’attrice ha dichiarato:
Ci sono molte conversazioni in corso. Lanciarsi nell’universo di Evil Dead è stato ovviamente molto divertente. E passare da Evil Dead Rise, completamente fisico e spingendo assolutamente i confini in senso fisico, per poi diventare completamente introspettivo e contenuto [con Monolith] e continuando a creare lo stesso livello di caos, mi sembrava che Monolith fosse quasi più estenuante, in un certo senso. L’horror e fare film di genere creano così dipendenza perché è così divertente esercitare, intrattenere e oltrepassare i limiti che semplicemente non riesci a immaginare. Non ho niente da fare nella vita reale. Mi occupo solo di questo e di raccontare storie inquietanti.
Il nuovo film di Lily Sullivan attende da tempo la sua uscita in tutto il mondo. Presentato in anteprima nella sua nativa Australia nell’ottobre 2022 all’Adelaide Film Festival e a livello internazionale al SXSW nel marzo 2023, Monolith è un film horror di fantascienza che vede Sullivan interpretare The Interviewer, l’unico attore ad apparire sullo schermo durante il film. Sebbene la maggior parte del film sia una storia meditabonda e ricca di tensione che non richiede molto sforzo fisico, il regista Matt Vesely ritiene che il lavoro di Sullivan su Evil Dead Rise abbia sicuramente aiutato la sua interpretazione in Monolith.