F1, Brad Pitt è al posto di guida nel primo sguardo al prossimo film del regista di Top Gun: Maverick
Brad Pitt seduto al posto di guida di una monoposto per F1
Il film sulle corse di Brad Pitt, F1, ha rilasciato il suo primo poster prima del debutto del teaser trailer ufficiale. Diretto da Joseph Kosinski, noto per il suo lavoro su Top Gun: Maverick del 2022, questo nuovo film vede Pitt nel ruolo di un ex pilota di Formula 1 che torna in pista per gareggiare accanto a un compagno di squadra più giovane e inesperto. Damson Idris recita al fianco di Pitt, con Kerry Condon, Tobias Menzies, Javier Bardem, Lewis Hamilton e Callie Cook che completano il cast.
Brad Pitt seduto al posto di guida di una monoposto per F1
Rotten Tomatoes ha svelato il primo poster di F1, che mostra Pitt al volante, in tenuta da corsa. Il poster annuncia che il teaser trailer del film verrà rilasciato domenica 7 luglio (qui per vederlo), in concomitanza con il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. La data di uscita di F1 è prevista per l’estate del 2025.
Top Gun: Maverick ha ottenuto recensioni entusiastiche sia dal pubblico che dalla critica ed è stato un grande successo al botteghino. Realizzato con un budget stimato di 170 milioni di dollari, il film ha incassato ben 1,495 miliardi di dollari in tutto il mondo. Con una performance carismatica di Tom Cruise e spettacolari sequenze d’azione aeree, molte delle quali realizzate con tecniche di ripresa pratiche, il sequel di Top Gun ha conquistato il pubblico.
Molti degli stessi elementi sono presenti in F1. Pitt è una star amata, carismatica e molto riconoscibile, anche se il suo nome non è sinonimo di acrobazie mozzafiato o sequenze d’azione come quello di Cruise. F1 adotta una filosofia cinematografica simile a Top Gun: Maverick, con molte riprese effettuate durante vere gare e Pitt realmente al volante del suo veicolo. Come nel suo film precedente, Kosinski si concentra sul portare il pubblico il più vicino possibile all’azione.